Ricambi MV Agusta per moto
Il marchio "MV Agusta" comparve per la prima volta nel 1907 quando venne fondata l´Agusta aeromobili, azienda italiana che successivamente si dedicò esclusivamente alla produzione di motociclette commerciali e da competizione. Proprio per la produzione di queste ultime si è aggiudicata dal 1952 al 1974 settantacinque titoli iridati.
Per tutti gli appassionati di moto e per chi ha la fortuna di possederne una, l´amore e la cura del proprio mezzo è fondamentale.
In genere, chi acquista una moto lo fa principalmente perché ama questo tipo di mezzo tanto da instaurare un legame con esso, in quanto è in grado di regalare emozioni uniche quando lo si guida.
Esistono tanti marchi motociclistici tra cui scegliere; chi possiede una due ruote sa con quanta frequenza si finisca per eseguire riparazioni o apportare piccole migliorie.
Sul mercato sono disponibili sia pezzi originali che compatibili: gli accessori MV Agusta sono tra i più ricercati dagli amanti del marchio.
MV Agusta: carrozzeria e telaio
Tra i vari ricambi originali MV Agusta è possibile acquistare telai e carrozzerie in modo da sostituire quelli danneggiati.
Il telaio di una moto è una parte fondamentale: può essere sostituito in casi di gravi incidenti poiché non permette più la guida sicura del mezzo, a differenza della carrozzeria che, anche se danneggiata in maniera lieve, può comunque garantire l´utilizzo della due ruote.
I materiali utilizzati per costruire la carrozzeria, sono solitamente quelli termoplastici.
I telai invece possono essere in alluminio, acciaio, titanio o un mix di queste leghe.
Ad esempio la carrozzeria della Brutale Corsa è costruita in materiali termoplastici e disponibile nella versione ABS RACE MOD; il telaio invece è di tipo tubolare a traliccio in acciaio ALS.
Per quanto riguarda il telaio della Brutale R 1090, questo è un misto traliccio e alluminio.
Pedane e poggiapiedi MV Agusta
Le pedane e i poggiapiedi sono oggetti indispensabili che compongono una moto e permettono di mantenere una giusta e comoda posizione mentre si guida.
A seconda dell´altezza o dell´esigenza del guidatore, che può preferire poggiare l´intero piede o solamente la parte anteriore o posteriore di questo, è possibile sostituire le pedane e i poggiapiedi presenti nel mezzo con altri.
Per le moto da competizione spesso si utilizzano le pedane arretrate che consentono di mantenere una postura più adatta e aerodinamica; MV Agusta produce modelli regolabili per i vari modelli di moto.
Acquistare pezzi di ricambio MV Agusta
Prima di acquistare pezzi di ricambio o accessori da montare sulla propria moto è importante orientarsi sul prezzo. La scelta dell´acquisto può ricadere su ricambi usato o nuovi, condizione che ne influenza sicuramente il prezzo.
Il costo varia a seconda che si tratti di ricambi MV Agusta d´epoca o meno, dalla condizione di usura dell´oggetto o in base alla tipologia del pezzo.
La fascia di prezzo si aggira da 1 € per rondelle miste a 3800 € per uno scarico.