Profumatori d'ambiente Air Wick

Profumatori dambiente Air Wick

Un ambiente pulito è un ambiente profumato e sano; fare in modo che circoli sempre aria, che i pavimenti siano puliti, che sui mobili non si depositi polvere e che in bagno i sanitari siano sempre lucidi, è necessario per garantire la vivibilità e l´igiene della casa. Una volta pulito, però, il profumo può svanire velocemente. Per ovviare a queste situazioni, da anni sono in commercio profumatori dambiente specifici come i profumatori dambiente Air Wick che aiutano a profumare una stanza in modo che sia sempre accogliente. Questi sistemi di diffusione hanno prezzi diversi, che vanno da 5 € in su in base alla tipologia di prodotto.

I diffusori Air Wick per profumare lambiente

Una delle caratteristiche dei profumatori Air Wick è il fatto di essere disponibili in diverse tipologie, in base alluso che se ne vuole fare. Il diffusore Air Wick è come un piccolo elettrodomestico dotato di presa elettrica che viene attaccato al muro e caricato con bottiglie di essenza, le quali gradualmente profumano lambiente quando il diffusore è acceso. Le istruzioni per lAir Wick diffusore specificano il tipo di ricarica Air Wick da usare e come usare il prodotto, e forniscono indicazioni sulla regolazione dellAir Wick in maniera tale da non esagerare con la profumazione.

Gli spray Air Wick per una profumazione veloce

LAir Wick spray funziona invece in maniera completamente diversa: si tratta di una bomboletta che, una volta agitata, viene usata come un qualsiasi spray per deodorare lambiente. Il profumo rilasciato dipende dalla fragranza scelta e può essere più o meno intenso. Una variante dello spray è Air Wick Freshmatic, un sistema con ricarica che si attacca al muro e che in maniera automatica rilascia profumo per un massimo di 60 giorni. Nel primo caso dunque bisogna spruzzare manualmente il profumo mentre nel secondo la diffusione avviene in maniera automatica.

Diffusore, spray manuale o spray automatico: quale scegliere?

La scelta di un sistema Air Wick rispetto ad un altro dipende dalle proprie esigenze. I diffusori rilasciano una profumazione continua ed intensa e possono essere regolati, per cui non si rischia che lambiente sia eccessivamente profumato; inoltre la diffusione continua garantisce una profumazione regolare dellambiente. Gli spray, invece, sono una soluzione temporanea al problema e il profumo rilasciato può essere anche molto intenso. Infine, Freshmatic è la via di mezzo tra i diffusori e lo spray, ideale per chi non vuole una soluzione invadente e vuole spendere il giusto prezzo.

Come mantenere una stanza sempre pulita e profumata

Oltre all´utilizzo di profumatori, per mantenere una stanza sempre pulita e profumata non basta solo pulirla costantemente. è bene infatti tenere aperte le finestre spesso per far circolare aria, togliere eventuali stoffe e tessuti e lavarli di frequente, usare detersivi che non siano solo profumati, ma che disinfettino, in modo da sterilizzare completamente sia l´aria che le varie superfici. Nel caso di stanze da letto o stanze molto usate, servirsi di un deumidificatore per tenere la temperatura costante e l´aria pulita può essere un´altra soluzione.