Parafanghi e paraspruzzi per moto per Triumph

Parafanghi e paraspruzzi per moto Triumph

L‘azienda di Siegfried Bettman a Coventry fu la prima nel 1833 a utilizzare su delle biciclette il marchio Triumph. Successivamente, all’azienda si unì Maritz Schultze, un ingegnere tedesco, finché alla fine dell’800 la Triumph iniziò a effettuare i suoi primi esperimenti nel tentavivo di dotare di motore le sue biciclette, sulla scia della nascita in quegli anni dei primi motori. Fu intorno al 1920 che la Triumph entrò anche nel mercato automobilistico, producendo moto e veicoli storici fino all’avvento del secondo conflitto mondiale. Durante la seconda guerra mondiale infatti Coventry, sede della Triumph, venne pesantemente bombardata. Negli anni ‘50 si assistette a una successiva svolta della Triumph, che venne venduta alla Birmingham Small Arms Company (B.S.A.), loro grandi rivali, con una grande delocalizzazione della produzione in America. Questa svolta porterà le moto Triumph a trasformarsi in un mito, in parte grazie anche ad attori come Marlon Brando e Steve McQueen, immortalati in varie pellicole cinematografiche cult proprio su queste moto. Oggi tutti gli appassionati di questi incredibili mezzi possono trovare vari pezzi di ricambio dello storico marchio, fra cui i parafanghi e paraspruzzi per moto Triumph.

A cosa servono i parafanghi e paraspruzzi?

I parafanghi e paraspruzzi per moto Triumph sono indispensabili se vuoi evitare che la tua moto e tu vi ricopriate di acqua e fango durante la guida. I parafanghi e paraspruzzi anteriori per moto Triumph bloccano gran parte degli schizzi d’acqua prodotti dalla gomma anteriore, proteggendo la moto e chi la guida dagli schizzi provenienti da davanti. Viceversa i parafanghi e paraspruzzi posteriori per moto Triumph servono a bloccare schizzi d’acqua e fango (che si possono sollevare su strade bagnate e/o sterrate) evitando che finiscano sulla schiena del pilota e sulla moto. Inoltre senza parafanghi e paraspruzzi per moto Triumph si rischia anche di sporcare al proprio passaggio i passanti circostanti.

Montaggio parafanghi e paraspruzzi per moto Triumph

Solitamente la sostituzione dei parafanghi e paraspruzzi per moto non è un lavoro molto impegnativo. Comunque se si ritiene di non essere capaci poi a montare i parafanghi e paraspruzzi per moto Triumph che si vorrebbero comprare, occorre considerare la possibilità di portare i parafanghi e paraspruzzi Triumph da un qualsiasi meccanico o carrozziere per il montaggio. Per un’operazione così semplice il costo non dovrebbe essere molto elevato.

Perché acquistare su eBay parafanghi Triumph?

  • Ampia scelta di modelli e materiali (fibra di carbonio, plastica ABS, ecc.)
  • Spedizione direttamente all‘indirizzo richiesto
  • Prezzi competitivi