Moto e scooter Harley Davidson

Le moto Harley Davidson sono dei motoveicoli molto ambiti dai centauri di ogni continente. Questa casa motociclista statunitense, infatti, vanta milioni di estimatori in tutto il mondo e dispone di moltissimi modelli di motociclette. Nei negozi specializzati, e in alcuni siti web, sono disponibili moto Harley Davidson a differenti condizioni d’acquisto: quelle nuove sono appena uscite dalla casa costruttrice, mentre i modelli usati sono già stati guidati da altri motociclisti.

Tipi di moto Harley Davidson disponibili sul mercato

Prima di elencare le caratteristiche e i principali modelli di Harley Davidson sul mercato, è interessante comprendere il motivo per cui questo marchio conquista milioni di motociclisti, a più di un secolo dalla sua fondazione. Secondo l’opinione degli appassionati, il mito Harley nasce dal rombo unico che emanano i suoi motori e dall’idea di libertà che ha sempre trasmesso fin dalle origini, avvenuta nel 1906 a Milwaukee, nel cuore del Wisconsin.

Una moto Harley Davidson si distingue in base a diverse caratteristiche, tra cui il modello cui appartiene. La 1200, ad esempio, rappresenta l’evoluzione della Sportster e monta un motore da 1200 cc. La sua antesignana, appunto la Sportster, è tra le moto Harley più famose e acquistate nel mondo. Altre serie disponibili sul mercato sono la Electra Glide e la Road King.

Tra le caratteristiche che influiscono sull’acquisto di un determinato modello Harley Davidson spiccano quelle legate al motore, in particolare alla sua grandezza e al numero di marce. Gli appassionati di questo marchio, così, possono acquistare modelli con 4, 5 o 6 marce: questa caratteristica incide sulle performance di guida.

Un altro fattore, questa volta estetico, riguarda il colore della moto. In commercio si possono acquistare Harley Davidson con differenti colorazioni: tra queste spiccano il bianco, il bianco perlato e l’immancabile nero, sicuramente il colore più gettonato.

Caratteristiche degli scooter Harley Davidson

Anche se questo celebre marchio è conosciuto in tutto il mondo per le sue moto, nel secolo scorso sono stati creati anche degli scooter Harley Davidson, oggi ambiti dai collezionisti. Il Topper è uno scooter realizzato negli anni ’60: è caratterizzato da un motore monocilindrico, alimentato con una miscela di benzina e olio.

Prezzi delle moto Harley Davidson

I prezzi di queste motociclette dipendono dalle caratteristiche esposte, dallo stato di conservazione dei modelli usati e dalle condizioni d’acquisto. Il costo di una motocicletta con questo marchio, comunque, può variare da 2.500 € a circa 50.000 € degli ultimi modelli.