Moquette e prodotti per la posa

Moquette da parete a parete

I tappeti sono essenziali per molte famiglie. Ottenere uno adatto può dare il vostro spazio grande atmosfera. Questi tappetini garantiscono anche che la tua casa sia calda durante la stagione fredda.

Quali materiali vengono utilizzati per realizzare questa moquette?

Il materiale utilizzato per realizzare questa moquette è un fattore importante da considerare quando si scelgono questi prodotti. Essi includono:

  • Lana: Il tappeto di lana è caldo e resistente. È resistente alle macchie e alle fuoriuscite di liquidi ed è anche molto facile da pulire.
  • Nylon: Questa è una fibra da uomo ed è comunemente usata per la produzione di moquette da parete a parete. È anche resistente alle macchie. Il tappeto di nylon è ideale perché mantiene il colore contro la luce del sole. È meglio per le zone dove ci sono molti bambini e animali domestici.
  • Polipropilene: Questa fibra sintetica è resistente all'acqua. È anche altamente durevole ed è comune in affitto proprietà e playroom.
  • Miscele: Le miscele vengono fornite con i propri set di vantaggi. Questi sono comunemente fatti di lana e nylon.
  • Poliestere: Questa fibra è molto morbida ed è comunemente progettata in un pile di lusso spesso. Colori molto bene e può servire perfettamente come decorazione per il pavimento. Inoltre, è molto facile da curare. Il poliestere è ideale per camere da letto e sale giochi.
  • Triexta: Questa fibra è anche comune. Unisce i vantaggi e le proprietà sia del poliestere che del nylon. È durevole e colorfast. Triexta è resistente alle macchie e al suolo ed è anche molto facile da pulire.
Quali stili di moquette parete-parete sono disponibili?
  • Il pile tagliato: Questi sono realizzati con fili di taglio al fine di produrre un pile verticale. Se si opta per questo tipo, è necessario scegliere uno in base alla densità dei tubi e al numero di torsioni nel filato. Se le curve sono molto, allora il tappeto avrà una forma più resiliente, e questo lo rende adatto per luoghi dove molte persone frequentano.
  • Peluche o velluto: Questi sono tagliati ad un'altezza uniforme e liscia. Lo stile è denso ma altamente lussuoso. È abbastanza facile da aspirare. È meglio per una stanza con basso traffico ed è comunemente usato in uffici.
  • Felce: Il design di questo tipo di tappetino da parete a parete rende facile nascondere impronte e segni di vuoto.
  • Sassonia: Questo è un mucchio tagliato e ha una superficie raffinata. In genere è molto denso ed è abbastanza morbido e confortevole.
  • Frieze: Questo tappeto ha una superficie ruvida creata dal filato incredibilmente intrecciato. Questi cerchi aiutano a ridurre al minimo le impronte e i segni di vuoto. È meglio per le zone dove c'è molto traffico.
  • Shag: Questo è quasi lo stesso di Frieze ma ha un pile alto. Queste sono costituite da un'ampia varietà di fibre, tra cui lana, cotone e bambù. Alcuni produttori utilizzano anche la pelle per realizzare tappeti Shag.