Metal detector Garrett per misurazione, collaudo e ispezione industriale

Metal detector Garrett

L´importazione in Italia dei Metal detector Garrett è gestita dall´azienda Securitaly srl con la sua Divisione Garrett-Italia, diffondendo la filosofia di qualità ed evoluzione tecnologica portata avanti dalla casa-madre. Quest´ultima ha ottenuto grandi risultati e dispone anche in Italia di un ampio stoccaggio di metal detector, nonché di pezzi di ricambio.

è inoltre possibile richiedere questi articoli anche su noleggio, con un preavviso di poche ore.

Garrett Metal detector si suddivide in tre grandi rami:

  • la Divisione Hobby-sport, che comprende la vendita dei prodotti di ausilio alla ricerca di monete e tesori;
  • la Divisione Sicurezza, dove si trovano i metal detector adatti per i controlli da effettuarsi in luoghi pubblici come tribunali, carceri, porti, aeroporti, ma anche grandi aziende private e altri enti;
  • la Divisione Cercamine, che realizza avanzate attrezzature militari per la ricerca di mine antiuomo o anticarro, soprattutto nei luoghi dove possono ancora essere disseminate mine nascoste e inesplose a causa di guerre più o meno recenti.

Metal detector Garrett Ace 250

Il metal detector Garrett 250 Ace è un modello di livello medio, adatto quindi per chi è un principiante all´uso di questi strumenti.

Il suo uso è piuttosto semplice, disponendo di un display che permette all´utilizzatore (che in gergo si chiama spazzolatore) di riconoscere il metallo trovato e la profondità del terreno in cui è situato. è infatti presente un sistema di identificazione modificabile secondo cinque differenti programmi in base ad altrettanti tipi di metallo. Significa, in sostanza, che lo spazzolatore potrà limitare ai soli metalli ricercati l´attività del metal detector.

Relativamente alla potenza da sfruttare, inoltre, il Garrett Ace 250 offre l´importante e utilissima funzione detta "sensibilità", che consente di scegliere quanta utilizzarne. Questa funzione risulta particolarmente utile in vicinanza del mare o nei terreni mineralizzati: con l´aumento della potenza del metal detector si aumenterà anche la profondità di ricerca.

Questo cercametalli può compiere ricerche in acqua, ma esclusivamente immergendovi la piastra.

Il nuovo metal detector Garrett Ace 400i

Anche il nuovo metal detector Garrett 400i Ace è un entry-level, cioè ideale per chi è alle prime armi con la ricerca dei metalli. Questo strumento è adatto per tutti i tipi di terreno, come quelli agricoli, arati, la sabbia asciutta, le ricerche belliche e i campi in generale.

La novità più interessante introdotta dall´Ace 400i è il Frequency Shift, opzione con la quale è possibile modificarne leggermente la frequenza operativa, al fine di ridurre l´impatto delle alterazioni causate da eventuali interferenze elettromagnetiche. In sostanza sarà possibile, se nell´area di ricerca fossero presenti fattori di disturbo come tralicci dell´alta tensione o altri metal detector, impostare quattro differenti modalità per annullare questi disturbi o comunque ridurli al minimo.

Per quanto riguarda le altre funzioni, il Garrett Ace 400i rimane molto simile ai modelli precedenti, in quanto può modificare il livello di sensibilità e conta cinque diverse modalità di ricerca disponibili. Il prodotto è garantito per due anni.

Prezzi

Sul mercato online la fascia di prezzo dei metal detector Garrett è di va da 150 € a 2.890 €.