T-shirt, maglie e camicie vintage da donna taglia M

Maglie e camicie vintage da donna

Vestire vintage è una scelta stilistica che non segue propriamente la moda, almeno quella contemporanea. è il desiderio di ricalcare una determinata epoca storica attraverso un capo di abbigliamento che, a suo tempo, è stato un pezzo distintivo.

Il carisma degli indumenti vintage è tale che, di solito, si tende a indossare un articolo alla volta per non rischiare di eccedere troppo con l´effetto retrò.

Ad esempio, il repertorio delle maglie e camicie vintage da donna offre una vasta varietà di prodotti tra i quali scegliere. Il segreto per sfoggiare con confidenza questo stile così ricercato sarebbe quello di puntare su un singolo pezzo che, da solo, si distingue per la sua particolarità e unicità.

Indispensabili capi da tenere nell´armadio

Indossare indumenti vintage richiede buon gusto e attenzione per i particolari.

Bisogna ammettere che la scelta di capi retrò potrebbe verificarsi alquanto impegnativa, data la vasta gamma di articoli disponibili.

Inoltre, potrebbe essere alquanto difficile abbinare pezzi dalla forte personalità, come una pelliccia degli anni `30 o una appariscente maglietta degli anni `80.

Una tra le opzioni più semplici da seguire, se si è poco esperti del settore, è quella di entrare in possesso di prodotti che si accostano con facilità ad outfit e accessori che la moda moderna propone.

Ad esempio, le maglie e le camicie, come le felpe vintage, faranno la loro meritata figura indossate su una base dal colore neutro, o semplicemente, su un paio di jeans.

Scegliere gli indumenti di qualità

La costante richiesta di abbigliamento e accessori vintage ha spinto molti designers a presentare diverse collezioni dall´intramontabile fascino retrò.

Nonostante questa fedele e stylish riproduzione, gli autentici articoli appartenenti a un tempo ormai passato si possono trovare nei negozi di vestiti di seconda mano o nei classici mercatini dell´usato.

La qualità dei capi di abbigliamento che si desidera indossare è molto importante per non rischiare di apparire trascurati. Infatti, ci si dovrebbe assicurare che l´articolo sia in buono stato e che, come può capitare, non abbia un cattivo odore.

I pezzi più ricercati sono quelli che hanno segnato una determinata epoca, come i jeans a zampa degli anni `60, o quelli che appartengono a un´edizione limitata.

Scegliere indumenti che calzano a pennello

Fare shopping è un grande piacere, e se si tratta di scovare qualche pezzo di valore in contesti caratteristici, come le fiere del vintage, allora è una magnifica esperienza.

Nonostante l'unicità di tali capi di abbigliamento, spesso capita di avere difficoltà nel trovare la taglia giusta. La size M, per fare un esempio, è molto comune tra le donne e, come tale, è quella più gettonata.

Il mondo della moda offre molti esempi di capi vintage: Max Mara, per esempio, presenta un cappotto cammello anni `80, lungo fino ai piedi e con cintura alla vita. Molto apprezzati sono anche i tubini geometrici che richiamano gli anni Sessanta.

Il prezzo degli indumenti vintage può variare enormemente tra un esemplare e l´altro.

Le maglie e camicie da donna, per esempio, si possono trovare a partire da 10 € circa fino a superare 100 €.