Macchine per caffè espresso con macinacaffè Saeco

Saeco: macchine per caffè espresso con macinacaffè

è stata la Saeco, nel 1985, ad inventare la prima macchina da caffè con macinagrani automatica; da allora, di strada nell´innovazione ne è stata fatta tanta, così come tante sono le case produttrici che hanno tentato di eguagliarne la qualità. Saeco continua però ancora oggi a distinguersi per tecnologia, eleganza e praticità. Con il suo design completamente italiano, questa marca, entrata ormai a far parte del gruppo Philips, si conferma come produttrice della migliore macchina da caffè con macinacaffè presente sul mercato.

Le caratteristiche della macchina da caffè automatica Saeco

Ogni macchina da caffè automatica Saeco ha la peculiarità di regalare il gusto inconfondibile dei chicchi di caffè appena macinati con un semplice tocco: grazie all´intelligente display LED a colori, infatti, è possibile selezionare le caratteristiche della bevanda desiderata senza possibilità di errore. Con la macchina da caffè Saeco, quindi, espresso, cappuccino, caffè lungo o ristretto, americano e latte macchiato, saranno pronti in un lampo, proprio come al bar.

La macchina provvederà a macinare i chicchi con le sue macine di ceramica che, a differenza di quelle in metallo, durano nel tempo, tenendo lontano quel retrogusto di bruciato che altrimenti andrebbe ad alterarne la qualità.

Il filtro AquaClean farà il resto, depurando l´acqua e neutralizzando il calcare, onde evitare che anche questo possa andare ad alterare l´aroma inconfondibile di un ottimo caffè.

Alla pulizia e alla manutenzione ci pensa direttamente lei

Con la macchina da caffè Saeco automatica il concetto stesso di pulizia si fa decisamente semplice: essa, infatti, è dotata di una

funzione HygieSteam che igienizza il canale di fuoriuscita del latte; esso viene poi pulito da un getto di vapore caldo ad ogni utilizzo, in modo da essere sempre igienizzato e pronto all´uso. Ogni macchina Saeco è poi provvista sia del filtro anticalcare AquaClean, che garantisce fino a seicentoventicinque tazze di gustosissimo caffè, sia di un gruppo erogatore facilmente rimovibile, che può essere lavato semplicemente sotto l´acqua corrente.

Xelsis e PicoBaristo: la nuova gamma di macchine da caffè Saeco

Le ultime due creazioni a marchio Saeco, Xelsis e PicoBaristo, sono molto più di semplici macchine da caffè: esse permettono infatti di scegliere fino a dieci o addirittura quindici bevande diverse, semplicemente scegliendo dal display l´opzione desiderata. è anche possibile modificare a piacere la temperatura, l´intensità dell´aroma e, volendo, la tipologia di schiuma di latte da aggiungere.

PicoBaristo offre inoltre la possibilità di variare tra dieci diverse opzioni di macinatura, per ottenere sempre un caffè personalizzato secondo il proprio gusto.

Se PicoBaristo è acquistabile al prezzo di circa 830 €, il costo di Xelsis è maggiore, aggirandosi tra i 1.350 e i 1.600 € a seconda del modello e delle sue funzionalità. Entrambe le macchine, in ogni caso, sono reperibili a un prezzo inferiore se ci si orienta su degli apparecchi usati o ricondizionati dal venditore.