Lettori CD e MP3 per DJ

Audio di qualità DJ con lettori CD DJ MP3

Come DJ devi assicurarti che ogni prestazione che fai sia completamente puntuale. Di tutte le apparecchiature per DJ si può supporre che i lettori CD e MP3 DJ siano tra i più versatili.

Slot per CD

Esistono due tipi di lettore CD principali che possono essere utilizzati per il DJing. Entrambi sono molto simili ed entrambi hanno la capacità di riprodurre più CD contemporaneamente. Un lettore CD DJ può avere due slot per CD o può avere anche più canali. Un lettore CD è dotato di una gamma di funzioni e questo può includere anche stop, Play, Fast-forward, rewind e anche varie opzioni audio.

Un lettore MP3 non richiede uno slot per CD e questo è perché tutte le tracce audio sono memorizzate digitalmente sul lettore, probabilmente un MP3 ha una qualità inferiore rispetto a un CD, ma è possibile memorizzare molte più tracce con questo formato digitale. Il lettore CD o MP3 scelto dipenderà in gran parte dal tipo di musica che si desidera riprodurre.

Giocatori di combinazione

Un lettore CD o MP3 combinato può essere portatile. Un lettore Hi-Fi combinato può venire fornito con una radio e in alcuni casi può anche essere collegato a un iPod o anche a un giradischi. Un giocatore di combinazione ha molte opzioni quando si tratta di controllare il suono e le marche di giocatori di combinazione includono Sony, Numark, RELOOP e Pioneer.

Il tipo di lettore CD DJ o iPod che scegli dipenderà dal tuo budget, dall'esperienza che hai e anche dal tipo di DJ che desideri fare. Qualcuno che esibisce dal vivo può voler optare per uno slot CD con un mixer aggiuntivo, mentre i giocatori di combinazione sono ideali per coloro che vogliono imparare senza tutte le funzioni extra.