Sdraio e lettini neri per l'arredamento da esterno

Vedi altro

Sdraio e lettini neri per l´arredamento da esterno

Non c´è cosa più rilassante di un pomeriggio da passare in completo relax, sdraiati nel giardino di casa, al mare o ai bordi di una piscina. Per questo scopo, sono stati creati degli appositi pezzi di arredo da giardino. Si tratta di lettini e sdraio che possono essere di vario tipo, più o meno lunghi e realizzati in vari materiali. Quelli di colore nero daranno un tocco di eleganza in più all´angolo dove saranno posizionati.

Tipi di lettini e sdraio neri

La prima grande differenziazione, tra i modelli di lettini e sdraio da esterno, si fa in relazione al materiale utilizzato per realizzarli. I lettini in rattan per piscina sono la versione che si trova con maggiore frequenza in luoghi dove le sdraio vengono usate non solo per la loro funzione pratica, ma anche per quella estetica. Sono molto diffusi sul bordo piscina degli agriturismi, ma anche negli stabilimenti balneari più alla moda.

Ci sono poi i lettini da spiaggia pieghevoli in alluminio, coloratissimi, leggeri e pratici da trasportare. Rispetto alle versioni precedenti, non sono proprio il massimo in fatto di estetica, ma sono molto pratici perché, una volta richiusi, possono essere posizionati ovunque, anche nel bagagliaio dell´auto. Ci sono poi i modelli in legno, in ecopelle e persino quelli in tessuto. Ognuno di questi prodotti avrà però un uso diverso, infatti, la loro seduta potrà supportare pesi ben diversi, in relazione al materiale usato per realizzarla.

Caratteristiche tecniche dei lettini sdraio

Oltre all´estetica, un´altra importante caratteristica delle sdraio da esterno è quella relativa alla comodità della loro seduta. Alcuni modelli sono forniti di poggiapiedi e hanno una tendina parasole per proteggere la testa. Sia i lettini da giardino in rattan sintetico, che quelli in legno, utilizzeranno, per rendere più morbida la loro seduta, dei cuscini, che potranno avere uno spessore e dei colori molto diversi tra loro. Comodissimi ed ergonomici saranno i lettini che offrono la possibilità di regolare l´altezza del loro schienale.

Dato che i lettini e le sdraio si posizionano nel giardino o comunque all´aperto, il materiale usato per la loro realizzazione dovrà essere facile da pulire. La plastica sarà fra i più facili da pulire in modo veloce, mentre per i lettini da giardino in rattan le operazioni saranno più difficili e, quando saranno particolarmente rovinati, sarà più pratico sostituirli con dei pezzi nuovi che cercare di riportarli allo stato originale.

Ogni prodotto si presenterà comunque diverso dall´altro e sarà possibile trovare sul mercato sia lettini anonimi che prodotti realizzati da marchi che fanno capo a arredatori famosi.

Il prezzo di sdraio e lettini da giardino

Una sdraio su Ebay, se si sceglierà un prodotto nuovo, potrà costare da un minimo di 8 € a un massimo di oltre 1.000 €. L´usato sarà invece ancora più economico e conveniente, specialmente per i prodotti con caratteristiche tecniche particolari.

In commercio, si trovano anche lettini e sdraio usati, dal prezzo davvero basso.