Jeans da donna Levi's

Jeans da donna Levi´s

I jeans sono uno dei modelli di pantaloni più diffusi al mondo. Ad amarli una volta erano soprattutto i giovani, che ne apprezzavano il carattere informale, dinamico, e per niente snob, ma ormai da anni si può dire che i jeans Levi´s da uomo sono diventati un capo d´abbigliamento universale, per tutte le età e le occasioni. Oggi, è infatti facile trovare un modo per abbinarli: basta una bella maglietta o una camicia e un paio di scarpe sportive o eleganti per ottenere il look adatto alle diverse occasioni, anche le più formali!

Cosa offre il mercato

Anche per le donne, il colore più diffuso per questo capo d´abbigliamento è il blu, con le varie sfumature che vanno dal celeste al blu scuro, ma non mancano i jeans di altre tinte, come il rosa, il grigio e naturalmente il bianco e il nero. Tutti i modelli di jeans Levi´s si trovano, oltre che nei negozi tradizionali, online, a prezzi che vanno da 1 € per un usato, a circa 200 € per jeans da collezione.

La Levi´s nel tempo

La Levi Strauss è una delle più famose aziende produttrici di jeans. Fondata nel 1853, il suo brand è sempre stato una vera e propria icona in tutto il mondo dell´abbigliamento casual e di jeans. Si pensi che il modello più conosciuto in assoluto, i jeans Levi´s 501, sono stati creati nel 1886 per i pionieri americani. Negli anni Cinquanta sono diventati il simbolo della ribellione americana, e oggi sono uno degli indumenti facenti parte dello street style. Capi resistenti e curati nei minimi dettagli i Levi's sono sinonimo di qualità dei materiali, innovazione e sostenibilità.

Le donne non rinunciano ai jeans aderenti

Le donne sono affezionatissime ai modelli dei jeans aderenti, i cosiddetti skinny, la tipologia di denim che da anni è andata di moda e che sarà difficile abbandonare! Da sempre infatti, la Levi's propone collezioni di pantaloni confezionati in cotone genovese dal taglio slim. L´effetto dato dal colore è vario: va dai jeans dal colore sfumato che rimandano all´idea del tessuto consumato, a quelli dal colore uniforme e intenso, come mai utilizzato. Il modello slim viene proposto in diverse varianti, strutturate in base alle forme fisiche femminili.

Particolarità dei tagli dei modelli slim

Quale donna non ha sperimentato il modello a vita bassa, aderente sulle cosce, proposto dal taglio di jeans slim taper, recentemente rinnovato per essere all´ultimo grido! Questo modello vanta l'elasticità giusta per assicurare una migliore comodità e seguire ogni movimento. Un´altra varietà dello slim è data dal modello super skinny: disegnato per slanciare la gamba oltre che per contenere e sostenere. Poggia appena sotto la vita ed è aderente sui fianchi e sulle cosce per una vestibilità che esalta la silhouette. è un taglio di pantaloni che, indossato, risulta estremamente sexy.

Altro taglio pensato per essere modellante è il Revel, studiato per sollevare e allungare le forme, grazie alla tecnologia utilizzata che trasforma il tessuto rendendolo elastico nelle zone strategiche. Indossandolo, ci si sentirà avvolte e l´effetto che crea questo tipo di jeans è armonioso.