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Integratori di omega 3

Integratori omega 3 per il benessere di tutta la famiglia

Con gli integratori omega 3 ti assicuri il giusto apporto di questi importanti nutrienti integrandoli nella tua dieta.

A cosa servono gli integratori omega 3?

Gli integratori omega 3 servono a garantirti il giusto apporto degli omega 3, solitamente assimilabili mediante una dieta sana ed equilibrata, non sempre possibile per via dei ritmi della vita di tutti i giorni. Non è sempre facile, infatti, cucinare alimenti ricchi di omega 3 perché se si hanno giornate piene di lavoro e impegni a volte è difficile organizzarsi e fare la spesa in modo sano e completo. Con gli integratori omega 3 puoi ovviare a queste mancanze e dunque assicurarti di ingerire sempre la giusta quantità di queste sostanze nutrienti importanti per la tua salute e di tutta la tua famiglia.

Cosa sono gli omega 3?

Gli omega 3 sono acidi grassi di origine animale e vegetale con importanti effetti positivi sulla salute. Queste molecole sono infatti in grado di legarsi ad altre sostanze presenti negli alimenti o nel nostro organismo, trasformandosi in vere e proprie panacee per la salute. Gli integratori di omega 3 contribuiscono infatti a prevenire diversi problemi di salute e malattie, tra cui:

  • le patologie cardiovascolari
  • le infiammazioni
  • i problemi della pelle, come le dermatiti e le psoriasi
  • le disfunzioni mentali, come la depressione, o le patologie più gravi come l‘Alzheimer e la schizofrenia
  • il diabete

Si tratta di sostanze nutrienti naturali, che non possono sostituire i medicinali, ma la loro regolare assunzione può contribuire a migliorare la nostra salute e dunque a prevenire anche le patologie più o meno gravi sopraelencate.

In quali alimenti si trovano gli omega 3?

Con gli integratori di omega 3 ti assicuri sempre il giusto apporto di queste importanti sostanze nutrienti, che puoi assumere però anche con un‘alimentazione corretta ed equilibrata. Molti alimenti, infatti, contengono già naturalmente gli omega 3. Si tratta per esempio di alcuni tipi di pesce come il merluzzo, il salmone, il tonno, lo sgombro e le acciughe. Anche la frutta secca come le noci è ricca di omega 3. Gli integratori di omega 3 possono inoltre sostituire la funzione di altri alimenti ricchi di queste sostanze come le uova. Tra la frutta e la verdura più ricca di omega 3 si trovano per esempio gli spinaci e l‘avocado. Infine, anche i grassi vegetali come l‘olio extravergine di oliva e l‘olio di semi contengono gli omega 3.