Forbici e cesoie per l'hobby del cucito

Forbici e cesoie per Dressmaker

Scoprirai rapidamente che cercare di utilizzare un paio di forbici da cucina per tagliare il tessuto non funziona bene. Una cucitura mantiene un paio di forbici da sarto nel mobile da cucito e delega le forbici standard per completare altre attività. Tenere a portata di mano strumenti di cucito aggiuntivi per completare i progetti rapidamente e facilmente.

Strumenti per cucire

Ricordate il tempo che avete usato il pavimento per tagliare un modello quando si cuciono tappetini e tavole da taglio avrebbe risparmiato il pavimento e ci si ritrova? Questi strumenti hanno griglie stampate su di loro per aiutarti a fare tagli di precisione nel tempo di registrazione e il tessuto rimane piatto piuttosto che arrotolarsi. Quando fai un errore e hai bisogno di separare due pezzi di tessuto, utilizza una cucitura Ripper. Lo strumento ha una lama affilata su un lato per tagliare i fili e una piccola palla rotonda sull'altra per proteggere il tessuto mentre si lavora. I frammenti di filo da cucito hanno una piccola maniglia per entrare in spazi stretti e lame affilate per tagliare il filo in eccesso dal tessuto o tagliare le estremità del filo.

Pinking Shears

Hai mai superato l'acquisto di un bel tessuto che volevi perché il filo ha una tendenza a svitare? Le cesoie da pinzatura hanno lame seghettate che fanno un modello zig-zag per mantenere i fili di tessuto sciolti. Senza questo strumento di taglio, è necessario utilizzare la macchina da cucire per eseguire punti lungo i bordi del tessuto per evitare rotture. È possibile acquistare queste forbici nei modelli destrorsi e mancini in vari colori come nero, arancione e bicolore.

Forbici standard

Quando viene utilizzato per cucire o quilting, le forbici standard si accorciano ogni volta. Il loro peso più leggero li impedisce di tagliare attraverso il tessuto pesante, e le lame hanno una tendenza a scavare facilmente. Eppure molti sarti mantengono uno vicino per tagliare pezzi di modello o tagliare le estremità del filo quando si cuce.

Forbici da sarto

La maggior parte delle persone utilizzano i nomi delle forbici e delle forbici intercambiabili, ma a un creatore, sono diverse. Misura da 18 a 25 centimetri di lunghezza, le cesoie da Dressmaker sono solitamente più lunghe delle forbici e comode per tagliare fuori lunghi filamenti di tessuto. Una lama è affusolata e ha un'estremità affilata per tagliare gli intagli sui modelli e tagliare le curve sulle cuciture rifinite. L'altra lama ha una punta smussata in modo che le cesoie non strappino il tessuto.