Contenitori di plastica da cucina

Contenitori per la conservazione degli alimenti

Dopo aver mangiato il tuo pasto preferito, un contenitore di buona qualità consente di evitare sprechi di cibo risparmiando gli avanzi. Mantenere il cibo fresco in un contenitore di vetro, plastica o acciaio con coperchio consente di risparmiare denaro ed evitare di andare al negozio di alimentari. Oltre al risparmio di cibo, un contenitore ermetico per la conservazione degli alimenti con coperchio può aiutare a prevenire scottature e perdite nelle spezie, pur essendo sicuro da usare nel forno a microonde.

Quali materiali sono contenitori per cibo disponibili in?

  • Plastica: Questi contenitori per conservare gli oggetti in cucina sono in genere leggeri, sicuri per le microonde e sicuri per lo scaffale superiore della vostra lavastoviglie. La maggior parte delle unità sono dotate anche di coperchio in plastica.
  • Vetro: Mentre un po'più pesante, i contenitori di vetro sono sicuri per la griglia inferiore delle lavastoviglie e per resistere alle macchie.
  • Plastica senza BPA: BPA è breve per il bisfenolo-A. Questa sostanza chimica viene aggiunta alla maggior parte delle materie plastiche per rafforzarle. Gli effetti di BPA sulla conservazione di cibo fresco sono sconosciuti, quindi potresti voler trovare contenitori di plastica per cucina e cibo senza di esso. In genere, il coperchio incluso con questi è anche privo di BPA.
  • Acciaio inox: I contenitori in acciaio inox sono estremamente difficili da rompere, rendendoli una buona scelta per coloro che necessitano di stabilità in cucina.

Come conservare i coperchi del contenitore per la conservazione degli alimenti?

  • Un contenitore all'interno di un contenitore: Si può considerare di conservare ogni coperchio di plastica con il contenitore all'interno di un contenitore più grande. Assicurarsi di sigillare il contenitore più grande con il coperchio di plastica, poiché questo è ciò che lo tiene organizzato.
  • Coperchi accanto ai contenitori in un cassetto: Se hai un cassetto nella tua cucina abbastanza grande per conservare i contenitori di cibo sui loro lati, posare il coperchio di plastica accanto alla sua corrispondente corrispondenza.
  • Tenere insieme i contenitori di plastica: Mentre questo metodo di conservazione richiede più spazio, tenere ogni contenitore sigillato con il coperchio e conservare i contenitori come un'intera unità in questo modo. Assicurarsi che siano asciutti prima di agganciare il coperchio in posizione.

Quali colori e forme sono disponibili per contenitori per cibo?

Mentre molti kit saranno trasparenti in modo che il contenuto all'interno possa essere visibile, è possibile trovare contenitori per cibo da cucina in qualsiasi colore, dal nero sofisticato al rosso intenso. Inoltre, i contenitori possono essere corti o alti, con forme rotonde o cilindriche e quadrate o rettangolari per adattarsi a diverse quantità di articoli secchi e deperibili.