Console Nintendo - New Nintendo 3DS XL per videogiochi

Nintendo è un'azienda giapponese che realizza videogiochi e console ed è una tra le più famose insieme a Playstation e Xbox nel settore dell´intrattenimento virtuale. 

Fondata nel 1889, in origine produceva semplici carte da gioco, ma alla fine degli anni Cinquanta ha cominciato a investire nel ramo dei giocattoli e trovando il successo con l´introduzione della tecnologia elettronica e l'intrattenimento virtuale su cui si focalizzò. 

Il successo delle console Nintendo

Quest´azienda ha lanciato nel corso degli anni una vasta serie di console per videogiochi riscuotendo un successo planetario. Tra le console ricordiamo Nintendo Entertainment System, Game Boy, Super Nintendo, Pokémon mini, Nintendo DS e Wii, dando vita anche a videogiochi famosissimi come Super Mario (con tutte le versioni) e Pokémon Go. 

In questa sezione, vedremo in dettaglio la nuova console Nintendo 3DS XL, la quale, in un primo momento, aveva subito un contraccolpo economico con l´uscita successiva di Nintendo Switch, altra console portatile che in realtà può considerarsi come un sistema ibrido tra portatile e videogioco da casa. Le vendite non hanno accusato però un fortissimo flop e la 3DS ha saputo trovare una sua fetta di mercato. 

Nintendo 3DS XL- la scheda tecnica e le caratteristiche principali

Le console portatili godono di una praticità e comodità unica impensabile fino a 25-20 anni fa: possono essere portate con sé ovunque senza essere ingombranti e possono essere ricaricate con facilità. 

La New Nintendo 3DS XL, rispetto al suo predecessore, New Nintendo 2DS XL consente una migliore esperienza di gioco, immersiva e dinamica, poiché la console è dotata di uno schermo 3D ancora più grande, da 4,88 pollici, e un touch screen da 4,18 pollici, oltre a controlli e pulsanti ergonomici, che facilitano la maneggevolezza. Sono stati introdotti nuovi pulsanti che permettono opzioni di controllo (i pulsanti ZL e ZR e il nuovo stick C). 

Il display è protetto da una struttura resistente agli urti, con i due schermi che vengono completamente protetti una volta chiusa la console. Aumentata rispetto alle versioni precedenti è anche la potenza del dispositivo, anche e soprattutto per il download dei software, grazie alle maggiori prestazioni del processore che consentono di caricare più velocemente le applicazioni. 

Console e Giochi per Nintendo 

Su eBay potete trovare sia console usate che nuove, così come un´ampissima lista di giochi per Nintendo 3ds originali, per non parlare dell´incredibile selezione di pezzi di ricambio, dai display, dei tasti e ai cavetti. Se siete interessati, potete acquistare anche carte prepagate per videogiochi e console, guide strategiche e trucchi. Oltre ad accessori, manuali, inserti e copertine per videogiochi e console, potete dare un´occhiata al merchandising ufficiale del vostro gioco preferito. 

I prezzi più bassi per un buon usato si aggirano intorno a 100 € e arrivano a 700 € per una Nintendo 3DS XL nuova e brandizzata "La Leggenda di Zelda" e con inclusi ben 38 videogame di diverso genere.  

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda