iPhone 8 Plus argento

Smartphone Apple iPhone 8 Plus colore argento

iPhone è una garanzia nel campo degli smartphone top di gamma. Si tratta di telefoni piuttosto costosi, ma le loro caratteristiche tecniche sono sopra la media.

La casa produttrice, la Apple, produce continuamente modelli nuovi di iPhone e, nel Settembre del 2017, è uscito il modello 8 Plus, disponibile in vari colori, tra cui l´argento, oltre ai luminosissimi argento siderale e oro.

è un telefono dalla forma ergonomica, che pesa soltanto 202 grammi, con uno spessore di 7,5 mm.

La principale innovazione di questo prodotto è la certificazione IP67: questo smartphone è quindi impermeabile!

Caratteristiche dell´iPhone 8 Plus

Come tutti quanti i prodotti Apple, anche iPhone 8 Plus utilizza il sistema iOS, nella versione 11, supportato da un processore da ben 6 Core.

La scocca è realizzata in vetro e metallo, trattati con prodotti oleorepellenti e a prova di impronte.

Esteticamente, si presenta con un display di 5,5 pollici, con una risoluzione di 1920x1080, tra le migliori in circolazione.

Anche per quanto riguarda i livelli di connettività lo standard è alto, infatti il modulo LTE 4G consente una connessione molto veloce, sia per quanto riguarda il Wi-Fi che il GPS.

Uno dei punti deboli dell´iPhone è sempre stata la sua memoria, che non può essere ampliata usando schede esterne. Ma il problema sembra essere risolto, infatti, l´iPhone 8 Plus ha 256 GB di memoria nei modelli top e 64 GB in quelli base, oltre a una RAM di 3 GB.

iPhone 8 Plus: la fotocamera

Anche se la funzione primaria degli smartphone resta sempre quella di permettere di fare chiamate e, con gli ultimi modelli, anche navigare su internet, una caratteristica ormai fondamentale di questi device è la fotocamera. L´iPhone 8 Plus Apple, come la quasi totalità dei modelli attuali, ne ha due, una frontale ed una posteriore.

La fotocamera posteriore ha 12MPx, con una risoluzione di 4608 x 2592 pixel e un´apertura di f/1.8, mentre le dimensioni del sensore sono di 1/3". Il tutto è completato da un flash quad Led e uno stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale ha invece "soli" 7 megapixel.

Entrambe le videocamere permettono di realizzare video in formato 4K, con una slow motion a 240 fps.

iPhone 8 Plus: la batteria

Anche per quanto riguarda la batteria la Apple, con iPhone 8 Plus, ha superato sé stessa: con tecnologia agli ioni di litio, permette un´autonomia di 60 ore in stand by e 21 in utilizzo. Ma il punto veramente innovativo è la ricarica veloce, che permette di avere l´apparecchio perfettamente operativo in tempi molto brevi.

Quanto costa iPhone 8 Plus?

Il prezzo dell´iPhone 8 Plus è di circa 800 €, per il modello da 64 GB nuovo. Più economici saranno invece i modelli ricondizionati dal venditore o dal produttore, che verranno forniti ancora corredati di una certificazione di garanzia. In questo caso, si può infatti di parlare di telefoni in una condizione pari al nuovo.

Se però anche così la cifra dovesse essere risultare eccessiva, ci si può rivolgere al mercato dell´usato, sul quale si può trovare un iPhone 8 Plus anche a 650 €.