Sponsorizzato
-

Regalati uno smartphone

A Natale scegli Samsung

Vedi tutto
-

Cellulari e smartphone Samsung Galaxy S6 edge

Lee Byung-chull fonda la Samsung l´1 marzo del 1938, allo scopo di trasportare i noodle, cioè gli spaghetti cinesi nel sud-est asiatico. Nel 1953, dopo la guerra di Corea, il titolare avvia importanti investimenti per entrare nel commercio internazionale.

La svolta avviene però negli anni `60, quando l´azienda entra nell´elettronica con un´enorme produzione di televisori, mentre nel 1980 avviene l´ingresso nel mercato della telefonia. Quel decennio segna la vera espansione dell´azienda, con l´apertura di stabilimenti in Portogallo, in USA e in Giappone.

Nel 1995 Samsung crea il suo primo display a cristalli liquidi, che sarà un importante successo commerciale.

Infine, a partire dal 2005, il colosso sudcoreano comincia a produrre telefoni cellulari e smartphone che lo lanciano su scala mondiale e gli fanno macinare record di vendite che non si arrestano ancora oggi.

Samsung Galaxy S6 edge: schermo dual-edge e tante novità

Galaxy S6 edge è il primo modello di smartphone realizzato da Samsung con un display dall´avvenieristica tecnologia dual-edge. Quest´ultima consiste in uno schermo realizzato con un sistema a doppia curvatura, oltre ad avere una particolare lucentezza.

Tuttavia, le novità portate dal Samsung Galaxy S6 edge non si fermano qui. Il nuovo prodotto della casa sudcoreana annovera altre componenti, tra cui un nuovo sistema di notifica con il quale diviene di estrema semplicità contattare gli amici dalla rubrica. Infatti, con questo nuovo smartphone è sufficiente assegnare un colore a una persona con cui si è spesso in contatto e si potrà facilmente intuire chi ha chiamato oppure inviato un´e-mail o un messaggio.

Inoltre, il Galaxy S6 dispone di una velocità raddoppiata e una potenza di 64 bit, oltre a una fotocamera anteriore e posteriore con un´elevata risoluzione e un obiettivo F1.9.

Per ricaricare questo cellulare è sufficiente appoggiarlo sul Wireless Charger per la metà del tempo rispetto al passato.

Samsung Galaxy S6 edge Plus, l´immagine su tutto

Il modello Samsung Galaxy S6 edge Plus è uno smartphone Android che guarda soprattutto all´immagine, poiché è dotato di una fotocamera di alto livello e di un display di alta qualità per utenti particolarmente esigenti. Lo schermo è infatti un touchscreen di notevoli dimensioni: misura 5,7 pollici, con una risoluzione da 1.440x2.560 pixel.

Per quanto riguarda le funzioni, il Galaxy Samsung S6 edge Plus dispone di un modulo LTE 4G che gli consente un veloce trasferimento dati e conseguentemente un´impeccabile navigazione internet, oltre a connettività Wi-Fi e GPS.

La fotocamera di cui dispone questo dispositivo è di altissima qualità: si tratta infatti di 16 megapixel con una risoluzione di 5.312x2.988 pixel, che le permette anche di registrare video in 4K alla risoluzione di 3.840x2.160 pixel.

A fronte di tutte queste funzioni, lo smartphone è spesso appena 6,9 mm.

Prezzi

Sul mercato online è possibile acquistare numerosi smartphone della casa produttrice sudcoreana, sia nuovi che usati. La fascia di prezzo dei Samsung Galaxy S6 edge che si trova sul web va da 74 € a 2.250 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda