Candele Denso per moto

Le candele sono una parte fondamentale del motore di qualsiasi veicolo, auto o moto che sia. Quando si svolge un'accurata manutenzione, le candele sono tra i pezzi più acquistati da meccanici e privati, in quanto un loro malfunzionamento porterebbe a danni maggiori che richiederebbero spese molto più alte e maggiore tempo di riparazione. Le candele generano la scintilla utile ad avviare la combustione del motore e al suo avviamento, che può essere suddiviso in accensione comandata o spontanea. L'accensione è strettamente legata anche al tipo di carburante che il veicolo utilizza (diesel, benzina o altro). La Denso è una casa produttrice di accessori per il motore che con il tempo è diventata un fornitore leader di tecnologia avanzata, sistemi e componenti per le principali case automobilistiche. Le candele prodotte da questo marchio si adattano a moltissime tipologie di veicolo. Tra i modelli che usufruiscono maggiormente delle candele Denso troviamo le moto Honda, Kawasaki, Piaggio, Suzuki e Yamaha. La candela Denso è un'ottima alternativa alla scelta di ricambi originali, promettendo una durata di vita notevole e un’accensione ottimale del motore. Essendo un marchio particolarmente presente sul mercato e con molti anni di esperienza alle spalle nell’ambito dei pezzi di ricambio per motori e veicoli, la Denso offre una vasta gamma di candele, divise per tipologia di materiale: quelle in nickel permettono una maggiore durata e resistenza alla corrosione, nonché un minor consumo di carburante grazie a una combustione efficiente; il design intelligente riduce le interferenze grazie a un resistore di alta qualità.

Funzionamento delle candele

La candela è caratterizzata da un pezzo, chiamato terminale, che la connette al resto dell'impianto. Il terminale si connette all'impianto di accensione ed è composto da un adattatore che gli consente di collegarsi a qualsiasi tipo di presa. Legata al terminale, la candela presenta una parte del corpo in ceramica. Essa ha una funzione isolante ed è subito seguita da un corpo metallico che permette l'avviamento sulla testata del motore.

Prezzo candele Denso

Le candele Denso possono essere trovate sotto varie fasce di prezzi. Principalmente il costo cambia in base al tipo di motore a cui sono destinati, oltre alla loro condizione (se acquistati come nuovi o usati). Il prezzo parte da un minimo di 5 € fino a un massimo di 260 €, nel caso in cui si acquisti un kit formato da più candele di sostituzione, particolarmente adatto per meccanici più che per privati.