Caffè Borbone in cialde: il piacere in piccole dosi

Il piacere di un buon caffèè irrinunciabile per molte persone, soprattutto in Italia. Il nostro espresso è invidiato e copiato in tutto il mondo e bere un caffè caldo al bar è uno dei modi migliori per iniziare la giornata. A volte però vogliamo gustarci un caffè a casa e, in proposito, Borbone ha creato una linea di capsule e cialde compatibili sia con le macchine Lavazza Blueche con le macchine Nespresso. Sono molto facili da utilizzare e la loro confezione monodose le mantiene sempre fresche e pronte all’uso. Il costo di queste capsule e cialde varia in base alla qualità del caffè e alla quantità presente nella confezione. Si va da circa 5 € per un pacchetto assaggio fino a quasi 1.000 € per una confezione di caffè di altissima qualità con 500 capsule.

Quali tipi di capsule si possono acquistare?

Il caffè del marchio Borbone ha creato, per la sua linea di cialde e capsule, cinque tipi diversi di miscele. Ognuna ha le sue caratteristiche, offrendo un’ampia scelta per tutti i gusti.

Per prima abbiamo la miscela nera, che unisce a un’ottima corposità la cremosità di un caffè al bar; troviamo poi la miscela blu, adatta ai palati più esigenti, che sono alla ricerca di un caffè di qualità; la miscela verde è la variante decaffeinata, ottima per chi vuole il gusto del caffè ma senza caffeina; al contrario, la miscela rossa è stata creata per chi ama un caffè dal gusto intenso, che dia una forte carica di energia per iniziare la giornata; Borbone ha anche pensato agli amanti del caffè classico, dall’originale sapore napoletano, mettendo in commercio la miscela oro, corposa ma dal gusto piacevole. Inoltre, se vogliamo dare al nostro caffè un sapore particolare, possiamo usare sciroppi e aromi, che donano alla nostra bevanda un gusto diverso, magari esotico.

Una breve storia del marchio Borbone

Il marchio Borbone è di proprietà dell’azienda Aromatika S.R.L., nata a Napoli nel 1997 e che produce anche accessori per caffè, tè e cioccolata calda. Sono molto presenti sia nel mercato del caffè italiano che internazionale e sponsorizzano moltissimi eventi in tutto il mondo. Il loro caffè è apprezzato da milioni di persone e questo la rende un’azienda leader nel settore, con molti stabilimenti di produzione ed enormi quantità di caffè prodotte ogni giorno. Il marchio Borbone è una sicurezza di qualità e affidabilità. Il prodotto è seguito dall’inizio alla fine della lavorazione, per assicurare un gusto unico nel suo genere