CD, DVD e Blu-Ray Verbatim per l'archiviazione di dati informatici

Cosa devi sapere su dischi CD, DVD e Blu-ray Verbatim

I dischi ottici Verbatim vuoti consentono di registrare tracce audio, creazioni video, presentazioni aziendali e molto altro ancora. Finché hai un'unità ottica compatibile, puoi masterizzare dati sul disco e mostrarlo agli amici o colleghi.

Come scegliere il disco giusto?

CD, DVD e dischi Blu-ray contengono tutte diverse quantità di dati. La capacità di archiviazione standard di un CD è di circa 700 megabyte, rendendolo adatto per audio e video limitati. I DVD scrivibili possono variare nelle dimensioni, ma la capacità di archiviazione tipica è di 4.7 gigabyte per un disco a singolo strato e di 8.54 gigabyte per un disco a doppio strato. Spazio di archiviazione sufficiente per ore di video di definizione standard. Blu-ray, d'altra parte, può contenere 25 gigabyte per un disco a singolo strato, 50 gigabyte per un disco a doppio strato, 100 gigabyte per un disco a triplo strato e 128 gigabyte per un disco a quattro strati. I dischi più piccoli possono contenere ore di video ad alta definizione, mentre i dischi più grandi possono contenere ore di video con risoluzione 4K.

I supporti registrabili hanno bisogno di un tipo speciale di lettore?

Sì, il lettore dovrà essere compatibile con supporti registrabili e riscrivibili, ma la maggior parte dei lettori multimediali ottici dovrebbe essere in grado di riconoscere e riprodurre questi formati. I lettori multimediali ottici sono anche retrocompatibili, quindi se possiedi un lettore DVD, allora può anche riprodurre CD e se possiedi un lettore Blu-ray, allora molto probabilmente riprodurrà CD e DVD.

Quali sono alcune caratteristiche importanti di un disco ottico vuoto?

Quando si effettua un acquisto, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  • Numero di strati - Un disco multistrato è costituito da strati aggiuntivi incorporati sotto il primo. Gli strati supplementari possono almeno raddoppiare la capacità di archiviazione di un singolo disco.
  • Velocità di scrittura - La velocità di scrittura diminuisce la quantità di tempo necessaria per l'unità ottica per scrivere dati sul disco. A seconda della velocità di scrittura, alcuni dischi possono richiedere più di un'ora per registrare mentre altri possono registrare solo in pochi minuti.
  • Registrabile contro riscrivibile - Alcuni dischi possono essere registrati solo una volta. Hanno una R accanto al loro nome, come CD-R. una volta registrate, le informazioni sono permanenti. Altri dischi possono essere registrati più volte. Questi dischi possono essere identificati dal termine RW, anche se per i dischi Blu-ray il termine viene reso come BD-RE, che è sinonimo di cancellabile registrabile.
  • Stampa a getto d'inchiostro - Questo consente di stampare etichette, testo o opere d'arte di alta qualità sulla superficie del disco con una stampante a getto d'inchiostro.
  • Contenitore - I dischi vuoti sono disponibili in singole custodie, maniche o mandrini.
Contenuto fornito solo a scopo informativo. EBay non è affiliata o approvata da Verbatim. >