Bracciali di lusso in oro giallo 18 carati

Tra i gioielli dallo charme intramontabile, i bracciali di lusso in oro sono sempre tra i più apprezzati: da quelli classici ai più trendy, le varianti sono tante sia per le occasioni importanti sia per la vita di tutti i giorni. Arricchiti con pietre preziose o dal design essenziale, sono indossati da uomini e donne perché la loro eleganza e il loro fascino li rende adatti a qualsiasi look.

In generale, i modelli dalle linee essenziali si sposano bene con un outfit discreto, mentre quelli dal design più elaborato e arricchiti di pietre consentono di esprimere più liberamente la propria personalità.

I prezzi vanno da 70 € circa per un braccialetto da bambina smaltato a caldo, fino a circa 2.000 € per un gioiello unisex a catena in oro veneziano. Si può trovare facilmente anche un bracciale in oro da 18 carati usato.

Bracciali di lusso per tante occasioni

La scelta del bracciale dipende dal proprio stile, dal tipo di abbigliamento e dalla situazione in cui va indossato. I bracciali rigidi in oro giallo sono il cuore di tutte le collezioni delle maison di moda: alcune li realizzano con il proprio logo ben in vista, altre preferiscono inserire delle pietre preziose o delle incisioni lungo la superficie.

Se il polso è robusto un bracciale sottile si noterà poco e, se l´abbigliamento non è proprio classico, meglio optare per un braccialetto dalle linee semplici per non caricare troppo il proprio outfit.

I bracciali tennis sono quelli con tanti piccoli diamanti incastonati l´uno vicino all´altro; si caratterizzano per una linea morbida e sportiva, ma sono comunque eleganti; si adattano bene a chi non ha un polso troppo sottile e si indossano durante il giorno. Il nome di questo bracciale deriva dal fatto che veniva portato spesso da una famosa giocatrice di tennis statunitense, numero uno per sette anni nelle classifiche mondiali.

I bracciali da donna

La forma del bracciale che più piace sembra sia quella a fascia, nella versione semplice oppure impreziosita da pietre preziose come lo zaffiro o l´acquamarina. Spesso la forma incide sul valore di questo gioiello; essa può essere a onda, oppure ovale o a castone.

I bracciali a catena sono spesso una valida alternativa a quelli rigidi, perché possono essere abbelliti con pendenti vivaci, oppure con disegni di animali o simboli romantici inseriti nella trama.

I bracciali da uomo

Lo stesso bracciale può essere indossato in diversi modi, e ognuno di noi può avere delle preferenze prediligendo modelli più larghi o più stretti. La dimensione di un bracciale a maglia per esempio, dovrà coincidere con la larghezza del polso nel punto in cui questo viene indossato di solito.

Una tipologia di bracciale da uomo molto apprezzata è quella che si caratterizza per una lavorazione lucida e satinata, con una maglia che si intreccia e racchiude delle pietre preziose. Anche i braccialetti a fascia, sia lisci che con incisioni o con delle piccole pietre nere incastonate, sono molto apprezzati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda