iPhone 5s

Apple iPhone 5s

La Apple è riuscita nel corso degli anni a raggiungere un successo notevole grazie alla commercializzazione dei prodotti più innovativi, tra cui l´iPhone è sicuramente il più apprezzato e acquistato dal consumatore appassionato di telefonia.

In particolare l´iPhone 5s ha riscontrato una considerevole fama per le sue caratteristiche e qualità. è un modello che riprende in parte il precedente iPhone 5, modificandone alcune caratteristiche tecniche e lasciando quasi invariato l´aspetto estetico. Il prezzo di questo dispositivo può variare da 100 € per un iPhone 5s usato da 16 GB, a 300 € per l´iPhone 5s nuovo da 32 GB.

Qualità e caratteristiche tecniche dell´iPhone 5s

Il display dell´iPhone 5s è realizzato in retina con Multi-Touch widescreen da 4" (diagonale).

La luminosità massima (tipica) 500 cd/m2 riesce a contrastare perfettamente la luce solare e inoltre lo schermo è caratterizzato da un rivestimento oleorepellente a prova di impronte.

La fotocamera iSight da 8 megapixel (pixel da 1,5µ) e con rivestimento dell´obiettivo in cristallo di zaffiro consente di scattare delle splendide foto. Per quanto riguarda la registrazione dei video, questa viene effettuata in HD a 1080p (30 fps), il che permette di realizzare video di ottima qualità. La fotocamera interna è invece di 1,2MP (1.280x960) e possiede un diaframma con apertura ƒ/2.4.

L´iPhone 5s possiede inoltre dei sensori innovativi: il giroscopio a 3 assi, l´accelerometro, il sensore di prossimità, il sensore di luce ambientale e il sensore di impronte digitali.

Modelli Apple iPhone 5s

Tante sono le proposte di Apple per l´acquisto dell´iPhone 5s in grado di soddisfare le necessità dei consumatori, ottenendo l´approvazione anche del cliente più esigente che desidera uno spazio di archiviazione considerevole. In commercio, infatti, è possibile trovare iPhone 5s da un minimo di 16 GB per arrivare all´iPhone 5s da 64 GB. Quanto al design e alla scocca esterna, è possibile trovare l´iPhone 5s in diverse tonalità di colore, dall´oro al grigio siderale all´argento.

L´iPhone 5s oro è sicuramente molto apprezzato e desiderato dalla clientela femminile che ama i colori vivaci e di tendenza.

Confronto tra iPhone 5 e iPhone 5s

Le differenze tra iPhone 5 e iPhone 5s sono più evidenti da un punto di vista tecnico che estetico.

Per quanto concerne il design, una differenza sostanziale riguarda il tasto Home: se l´iPhone 5 possiede il classico tasto home simile a tutti i modelli precedenti, quello dell´iPhone 5s è caratterizzato da nuova cornice cromata che al suo interno ha il primo sensore utile per il funzionamento del Touch ID, ovvero lo strumento che consente di sbloccare l´iPhone attraverso l´impronta digitale del proprietario del dispositivo. Sul retro dell´iPhone 5s è possibile notare la presenza del LED flash più grande rispetto al suo predecessore. La durata della batteria è stata notevolmente migliorata: l´autonomia in conversazione passa da 480 minuti per l´iPhone 5 a 600 minuti per l´iPhone 5s.