|In vendita nella categoria:
Questa inserzione è stata chiusa dal venditore il mar 23 giu alle 02:50 perché l'oggetto non è più disponibile.
Ne hai uno da vendere?

Tiragraffi per gatti 169 cm gatto gioco palestra albero graffiatoio

Condizione:
Nuovo
Più di 10 disponibili / 1.069 venduti
Prezzo:
EUR 59,99
Spedizione:
L'oggetto non viene spedito a Stati Uniti. Vedi i dettagliper la spedizione
Oggetto che si trova a: Europe, Italia
Consegna:
Varia
Restituzioni:
Restituzioni entro 30 giorni. L'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto. Vedi i dettagli- per maggiori informazioni sulle restituzioni
Pagamenti:
     

Fai shopping in tutta sicurezza

Garanzia cliente eBay
Se non ricevi l'oggetto che hai ordinato, riceverai il rimborso. 

Informazioni sul venditore

Registrato come venditore professionale
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Numero oggetto eBay:222311794179
Ultimo aggiornamento: 23 giu 2020 13:21:23 CESTVedi tutte le revisioniVedi tutte le revisioni

Specifiche dell'oggetto

Condizione
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato. Per ulteriori dettagli vedi ...
Tipo
Albero
Marca
tectake
Altezza
Media
MPN
402196

Descrizione dell'oggetto fatta dal venditore

Informazioni sul venditore professionale

TecTake GmbH
Roland Kemmer
Tauberweg 41
97999 Igersheim
Germany
Mostra Informazioni di contatto
:liamEed.ekatcet@ti-yabe
Si prega di considerare che il venditore non è tenuto né disposto, in via generale, alla partecipazione alle procedure di conciliazione davanti ai relativi organismi istituiti da associazioni dei consumatori. Portale della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ Informativa ai sensi di § 18, comma 2, legge (della Repubblica Federale di Germania) sui dispositivi elettrici ed elettronici:https://www.bmu.de/themen/wasser-abfall-boden/abfallwirtschaft/statistiken/elektro-und-elektronikaltgeraete
Numero Partita IVA:
  • DE 278621551
  • IT 00158909994
Fornisco fatture con indicazione IVA separata.
Termini e condizioni della vendita
Condizioni generali di contratto
§ 1 Ambito d’applicazione delle condizioni generali di contratto
1. Le seguenti Condizioni generali di contratto (CGC) nella versione rispettivamente valida alla conclusione del contratto regolano i rapporti d’affari fra la TecTake GmbH, Tauberweg 41, 97999 Igersheim (di seguito denominata „venditore“), quale gestrice dei propri rispettivi negozi eBay e il rispettivo acquirente che acquista sulla piattaforma di vendita eBay in Internet. Rapporti d’affari sono da intendersi tutte le conclusioni di contratto, in base alle quali il venditore è obbligato ad effettuare forniture e prestazioni all’acquirente. L’acquirente conferma espressamente, con il conferimento del proprio ordine, che egli ha preso conoscenza e accetta le seguenti CGC del venditore.
2. Acquirenti possono essere sia consumatori che anche imprenditori. Consumatore è ogni persona fisica che concluda un negozio giuridico a fini, che non possono per lo più essere ascritti alla propria attività commercialo o di lavoro autonomo (§ 13 Codice civile tedesco (BGB)). Imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone avente personalità giuridica, che con la conclusione di un negozio giuridico agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o di lavoro autonomo (§ 14 Codice civile tedesco (BGB)).
3. Le presenti Condizioni generali di contratto valgono come integrazione alle Condizioni generali di contratto per l’utilizzo delle pagine web eBAy in lingua tedesca, nella misura in cui queste siano applicabili nel rapporto fra venditore e acquirente e non regolino solo il rapporto fra venditore ed eBay. Condizioni dell’acquirente, contrapposte o divergenti dalle condizioni di contratto qui regolamentate, non vengono riconosciute, a meno che, nel singolo caso, il venditore non vi abbia espressamente acconsentito.
§ 2 Oggetto del contratto
1. Oggetto del rispettivo contratto è la vendita di merci da parte del venditore all’acquirente sulla piattaforma di vendita eBay.
2. Queste merci vengono offerte dal venditore tramite il proprio negozio eBay come articoli del negozio o come articoli d’asta. Comuni articoli d’asta sono visibili sia sulle comuni pagine web eBay, sia anche nel negozio eBay del venditore.
§ 3 Conclusione del contratto, lingua del contratto, passaggi tecnici per la conclusione del contratto, riconoscimento e rettifica di errori d’inserimento
1. L’acquirente può, tramite il negozio eBay del venditore, procedere subito all’acquisto della merce proposta o effettuare un’offerta per questa merce nel contesto di un’asta. Offerte di vendita all’asta possono anche disporre dell’opzione di acquisto immediato. La merce offerta nel negozio eBay del venditore con la formula “Acquista subito” e vendite all’asta di questa merce sono visibili anche sulle comuni pagine web eBay. Ciò non vale per articoli del negozio del venditore.
2. Sia la collocazione di un articolo presso eBay da parte del venditore, che anche la presentazione di un’offerta d’acquisto da parte dell’acquirente sono vincolanti.
3. Nel caso dell’acquisto immediato, viene concluso un contratto di acquisto al prezzo d’acquisto immediato (prezzo fisso), valido a tutti gli effetti di legge, fra l’acquirente e il venditore, quando l’acquirente clicca sul pulsante “Acquista subito” o “Subito e nuovo” e poi conferma. Nel caso di articoli a prezzo fisso, per i quali il venditore ha optato per la formula “pagamento immediato”, l’acquirente accetta l’offerta, cliccando sul pulsante “Acquista subito” e conclude l’immediatamente successiva procedura di pagamento. L’acquirente può accettare offerte anche per più articoli, inserendo gli articoli nel carrello (se disponibile) e concludendo l’immeditamente successiva procedura di pagamento.
4. Nel caso di una vendita all’asta un contratto d’acquisto viene concluso a tutti gli effetti di legge con l’acquirente, che ha presentato entro i limiti della durata massima d’asta l’offerta più alta. L’entità del prezzo d’acquisto si basa su questa offerta massima. Un’offerta decade, se un altro acquirente nel corso della durata dell’asta offerta superiore.
5. Se un’offerta di vendita all’asta è provvista dell’opzione „Acquista subito“, un contratto valido a tutti gli effetti di legge viene concluso con l’acquisto dell’articolo, indipendentemente dallo scadere del tempo di offerta e senza esecuzione di una vendita all’asta, già al prezzo d’acquisto immediato (prezzo fisso), quando un acquirente esercita questa opzione. L’opzione può essere esercitata dall’acquirente, fintanto che non è stata fatta alcuna offerta per l’articolo o non è ancora stato raggiunto un prezzo minimo.
6. Se il venditore prevede per la propria offerta una funzione per una proposta di prezzo d’acquisto, l’acquirente e il venditore possono trattare il prezzo di questo articolo. Nella presentazione della proposta di prezzo d’acquisto da parte dell’acquirente è da vedersi poi l’offerta impegnativa e nell’approvazione del venditore del prezzo proposto l’accettazione vincolante.
7. Una conclusione del contratto viene effettuata fondamentalmente solo con acquirenti che abbiano compiuto il 18° anno d’età e che siano pienamente capaci d’agire. Un’eccezione a tale principio si ha solo in caso di previo consenso del legale rappresentante dell’acquirente, che deve già trovarsi in possesso del venditore al momento del rilascio dell’offerta da parte dell’acquirente.
8. Dopo la conclusione del contratto, il venditore invia all’acquirente una conferma d’ordine e i dati per l’evasione dell’ordine.
9. La stipula del contratto avviene in lingua tedesca.
10. Il testo del contratto viene salvato dal venditore, nonché archiviato e, una volta conclusa una vendita all’asta o una procedura d’ordinazione (ad es. „Acquista subito“), inviato all’acquirente. L’acquirente può in aggiunta salvare o stampare i dati relativi alla vendita all’asta/ordinazione, direttamente prima dell’invio, tramite le funzioni del proprio browser. Il testo del contratto viene anche archiviato da eBay e l’acquirente può accedervi richiamandolo sotto il rispettivo codice articolo (ad es. tramite la funzione di ricerca su www.ebay.de) per un periodo di fino a 90 giorni dopo la conclusione del contratto.
11. Per il resto vale, ad integrazione di tali regolamentazioni sulla conclusione del contratto il § 6 delle Condizioni generali di contratto per l’utilizzo dei servizi eBay in lingua tedesca. Da questa regolamentazione si evincono essenzialmente anche le singole modalità e i passaggi tecnici, che portano a un’ordinazione o a un’acquisizione all’asta conclusasi con successo di un articolo del venditore tramite il negozio eBay del venditore o tramite le pagine eBay generalmente accessibili.
In dettaglio l’acquirente percorre i seguenti passaggi tecnici, qualora egli sia loggato a eBay con il proprio account utente:
• Offerta di articoli per normale vendita all’asta: L’acquirente clicca nell’elenco dei risultati degli articoli del venditore sull’articolo messo all’asta da lui desiderato e nel passo successivo inserisce un importo come massima offerta nel campo previsto e clicca sul pulsante “Fai un’offerta”. Sulla pagina seguente l’acquirente può poi, cliccando sul pulsante, confermare in modo giuridicamente impegnativo la propria offerta. Solo cliccando sul pulsante “Conferma” viene concluso un contratto giuridicamente vincolante con l’acquirente, se questo allo scadere della durata dell’asta è il maggior offerente.
• Offerta di articolo con opzione “Acquista subito”: L’acquirente seleziona, nell’elenco dei risultati degli articoli del venditore, sull’articolo con formula d’acquisto immediato da lui desiderato e nel passo successivo clicca, eventualmente dopo aver selezionato ulteriori criteri di scelta della merce (colore, grandezza/misura, ecc.), sul pulsante “Acquista subito”. Sulla pagina successiva l’acquirente può cliccare per la conclusione di un contratto d’acquisto giuridicamente vincolante sul pulsante „Acquista“, dove con un’indicazione gli viene segnalata da eBay la possibilità di correggere quanto inserito (cfr. § 3.12).
Articoli all’asta possono anche disporre dell’opzione di acquisto immediato.
• Utilizzo del carrello di eBay per articoli con formula “Acquista subito”: Per articoli del venditore con formula d’acquisto immediato, l’acquirente può utilizzare anche il carrello di eBay, per eventualmente raggruppare contemporaneamente più articoli del venditore o anche articoli di altri venditori, prima dell’acquisto. A tal fine l’acquirente seleziona, cliccandoci sopra, l’articolo con formula d’acquisto immediato da lui desiderato e nel passo successivo clicca, eventualmente dopo aver selezionato ulteriori criteri di scelta della merce (colore, grandezza/misura, ecc.), sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Sulla pagina successiva “Il tuo carrello eBay”, l’acquirente può iniziare a completare l’acquisto (cliccando su „Alla cassa“) o aggiungere altri articoli al proprio carrello e, solo successivamente, procedere per giungere alla cassa. Cliccando su „Alla cassa“ l’acquirente può scegliere sulle pagine che seguono la modalità di pagamento desiderata (ad es. PayPal, addebito in conto corrente, carta di credito, su fattura), variare eventualmente il proprio indirizzo o aggiungere un nuovo indirizzo di consegna e modificare la modalità di spedizione (quest’ultima dipendente dal fatto che il rispettivo venditore offra diversi tipi di spedizione). Selezionando la forma di pagamento con PayPal, l’acquirente giunge, cliccando su “Avanti”, direttamente poi sulla pagina web di PayPal, dove egli può autorizzare da sé la procedura di pagamento. Se opta per l’addebito in conto, egli deve inserire le proprie coordinate bancarie e, dopo aver cliccato su “Avanti”, viene inoltrato al mandato di addebito in conto SEPA. Sulla stessa pagina l’acquirente può selezionare il proprio indirizzo di consegna o inserire un nuovo indirizzo di consegna. Inoltre è possibile selezionare il tipo di spedizione per ogni singolo articolo nel carrello (eventualmente differente per articoli di diversi venditori). Sotto “Verifica articoli e spedizione”, l’acquirente può controllare ancora una volta i dati inseriti ed eventualmente effettuare correzioni. Cliccando su “Acquista”, l’acquirente conclude la propria procedura d’acquisto.
Per un ordine come ospite (senza account come utente eBay), l’utente percorre i seguenti passaggi tecnici:
• Ordine come ospite: L’acquirente può acquistare articoli del venditore anche come ospite, senza registrazione presso eBay e senza un proprio conto utente eBay. A tal fine l’acquirente seleziona, nell’elenco dei risultati degli articoli del venditore, l’articolo con formula d’acquisto immediato da lui desiderato, cliccandoci sopra e nel passo successivo clicca, eventualmente dopo aver selezionato ulteriori criteri di scelta della merce (colore, grandezza/misura, ecc.), sul pulsante “Acquista subito”. Sulla pagina successiva l’acquirente può selezionare l’opzione “Avanti come ospite”. Dopo aver cliccato sul rispettivo pulsante, l’acquirente può verificare sulla pagina che segue, nella sezione “Verificare articoli e spedizione”, la merce scelta ed eventualmente effettuare correzioni, inserire nella spedizione „Spedizione a“ i propri dati e nella sezione „Paga con“ fissare il metodo di pagamento desiderato. Cliccando su “Acquista”, l’acquirente conclude la procedura d’acquisto.
12. L’acquirente può ancora una volta correggere i dati della propria ordinazione, prima di cliccare sul pulsante previsto da eBay per la conclusione giuridicamente vincolante di una procedura d’ordinazione o d’offerta d’acquisto all’asta. Al rispettivo punto, egli riceve un avviso da eBay, ad es. come segue: “Cliccando su “Acquista”, accetti un contratto giuridicamente vincolante con il venditore. Per interrompere la transazione, clicca sul pulsante “Indietro” del tuo browser, per ritornare alla pagina dell’articolo.”
§ 4 Esecuzione del contratto, spese di spedizione, fornitura
1. Tutte le indicazioni di prezzo del venditore sono vincolanti e s’intendono come prezzi lordi in Euro, soggetti all’aggiunta di eventuali spese d’imballo, spedizione e/o di assicurazione. Le annesse tariffe eBay sono a carico del venditore. I prezzi d’acquisto per la fornitura di merce e accessori non contemplano le spese eventualmente necessarie per installazione e l’istruzione o prestazioni accessorie altrimenti necessarie per l’utilizzo della merce.
2. L’acquirente non ha, anche in caso di pagamento immediato, diritto alla detrazione di uno sconto.
3. Il venditore fornisce l’oggetto dell’acquisto senza aggiunta dell’IVA di legge, se sussistono le premesse di una fornitura intracomunitaria. Tali premesse devono essere documentate dall’acquirente con l’indicazione del proprio nome e indirizzo, del ramo di attività o della propria professione, nonché con un valido numero di partita IVA (P. IVA.) nel corso dell’effettuazione dell’acquisto. Inoltre, l’acquirente è tenuto a rilasciare, nell’ambito dell’effettuazione dell’acquisto, una dichiarazione in merito al fatto che egli non acquista l’oggetto dell’acquisto ai fini della rivendita dello stesso.
4. Il venditore non è legittimato ad aumentare un prezzo d’acquisto indicato e vincolante, dopo la presentazione dell’offerta da parte dell’acquirente in relazione alla merce ordinata, senza consenso dell’acquirente. Dopo la comunicazione della maggiorazione all’acquirente e l’adempimento del contratto d’acquisto da parte del venditore, il venditore è nuovamente legittimato a un aumento di prezzo anche in relazione alle merci già una volta in precedenza ordinate, senza che questa circostanza abbia effetti sui contratti d’acquisto già conclusi.
5. Sono essenzialmente a carico dell’acquirente le spese per fornitura, imballo e/o assicurazione, nella misura in cui queste si presentino. Le spese sono da evincere dalla descrizione d’asta del venditore, nella misura in cui ciò venga offerto dal venditore.
6. Il venditore s’impegna, dopo la conclusione del contratto d’acquisto e il completo pagamento del prezzo d’acquisto, ad inviare immediatamente la merce all’acquirente. Forniture parziali sono ammesse, nella misura in cui siano ragionevolmente accettabili per l’acquirente.
7. La fornitura avviene sempre a rischio e a spese dell’acquirente, nella misura in cui l’acquirente non sia un consumatore. Il venditore è, su richiesta dell’acquirente, autorizzato, ma non obbligato ad assicurare la merce per conto dell’acquirente.
8. Il tempo di consegna equivale a sino 3 giorni lavorativi in caso di spedizione all’interno del territorio tedesco. Tempi di consegna eventualmente differenti, in particolare in caso di spedizione all’estero, vengono segnalati dal venditore nella rispettiva offerta dell’articolo, al più tardi nel contesto del processo di ordinazione.
§ 5 Diritto di recesso e conseguenze giuridiche in caso di esercizio del diritto di recesso
5.1 Diritto di recesso:
L’acquirente ha il diritto, se è un consumatore, a recedere entro un mese da questo contratto senza addurre motivazioni. Il termine di recesso è di un mese a partire dal giorno, in cui l’acquirente o un terzo nominato dall’acquirente, che non sia il trasportatore, ha preso in possesso la merce finale.
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente deve informare il venditore (TecTake GmbH, Tauberweg 41, 97999 Igersheim, Tel.: 07931-991920, Fax: 07931-9919229, E-mail: verkauf@tectake.de) tramite una dichiarazione inequivocabile (ad es. una lettera inviata tramite posta, fax o e-mail) la sua decisione di recedere dal presente contratto. Egli può, a tal fine, utilizzare il modulo di recesso allegato all’informativa sul diritto di recesso, ciò non è tuttavia obbligatorio.
Per il rispetto del termine di recesso è sufficiente, che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima dello scadere del termine di recesso.
5.2 Conseguenze del recesso
Se l’acquirente recede dal presente contratto, il venditore è tenuto a rimborsargli tutti i pagamenti da lui ricevuti, incluse le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l’acquirente abbia scelto un tipo di consegna diverso dalla fornitura standard più conveniente proposta dal venditore) senza indugio e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni a partire dalla data, in cui la comunicazione relativa al recesso dal presente contratto da parte dell’acquirente è pervenuta al venditore. Per tale rimborso, il venditore utilizza lo stesso mezzo di pagamento, utilizzato dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che con l’acquirente non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in nessun caso verranno addebitati all’acquirente compensi/oneri per tale rimborso. Il venditore può rifiutarsi di ottemperare al rimborso, fino a che non abbia ricevuto di ritorno la merce o fino a che l’acquirente non abbia dato prova di aver rispedito indietro la merce, a seconda di quale delle due situazioni si verifichi prima.
L’acquirente è tenuto a rispedire indietro o a consegnare la merce al venditore immediatamente e, in ogni caso, al più tardi entro quattordici giorni dalla data, in cui egli ha informato il venditore del suo recesso dal presente contratto. Il termine è da ritenersi rispettato, se l’acquirente invia la merce prima dello scadere del termine di quattordici giorni. I costi diretti per la spedizione di ritorno della merce sono a carico dell’acquirente.
L’acquirente è tenuto a far fronte ad un’eventuale perdita di valore della merce, solo se tale perdita sia da attribuire ad un utilizzo non finalizzato alla verifica della qualità, delle proprietà e della funzionalità della merce.
§ 6 Responsabilità
1. Per una responsabilità che veda il venditore a rispondere del risarcimento danni valgono, fatti salvi altri presupposti giuridici del diritto alla rivendicazione, le limitazioni ed esclusioni di responsabilità che seguono.
2. Il venditore risponde illimitatamente, nella misura in cui siano ad attribuirgli dolo o colpa grave. Per colpa lieve il venditore risponde solo in caso di violazione di un obbligo essenziale di contratto, il cui adempimento è presupposto indispensabile per la debita esecuzione del contratto e sul cui rispetto l’acquirente può regolarmente fare affidamento (obbligo cardinale).
3. Nella misura in cui il venditore risponda, secondo il paragrafo precedente per colpa lieve, la sua responsabilità si limita al danno, di cui egli doveva tipicamente prevedere l’insorgere, secondo le circostanze note dopo la conclusione del contratto.
4. Queste esclusioni e limitazioni di responsabilità non valgono, qualora il venditore si sia assunto la garanzia della natura e dello stato della merce o ne abbia dolosamente taciuto un vizio. Il venditore risponde, inoltre, illimitatamente per danni che siano da rimborsare secondo la legge sulla responsabilità del produttore e per danni alla vita, dell'integrità fisica o della salute.
5. Queste esclusioni e limitazioni di responsabilità valgono anche a favore dei collaboratori e del personale ausiliario del venditore, nonché a favore di altri terzi, di cui il venditore si serva ai fini dell’adempimento del contratto.
6. Le esclusioni e limitazioni di responsabilità di cui sopra non incidono su disposizioni di legge, che sottomettono, per via di determinate azioni o omissioni, il venditore a una responsabilità senza colpa.
§ 7 Garanzia
1. Per difetti della merce il venditore risponde essenzialmente in conformità alle disposizioni del diritto d’acquisto (§§ 434 e segg. Codice civile tedesco (BGB)).
2. Per il caso della rivendicazione di un diritto per difetto della cosa nei confronti del venditore, l’acquirente ha diritto all’adempimento posticipato, cioè all’eliminazione del difetto oppure alla fornitura di una cosa priva di difetti. Ciò non pregiudica gli altri diritti dell’acquirente di cui al § 437 Codice civile tedesco (BGB). Il venditore può rifiutare l’adempimento posticipato nella forma scelta dall’acquirente, fatto salvo il § 275 comma 2 e 3 Codice civile tedesco (BGB), se questo è possibile solo con costi sproporzionati. Sono qui da considerare il valore della cosa nello stato privo di difetti, l’importanza del difetto e la questione, se sia possibile ricorrere all’altra forma di adempimento posticipato senza notevoli svantaggi per l’acquirente. Il diritto di rivendicazione dell’acquirente si limita, in questo caso, all’altra forma di adempimento posticipato.
3. Nella misura in cui l’acquirente non sia un consumatore, bensì un imprenditore, secondo § 7.2 spetta al venditore il diritto di scelta a favore dell’eliminazione del difetto o della fornitura sostitutiva con una cosa priva di difetti.
4. Se il venditore fornisce ai fini dell’adempimento posticipato una cosa priva di difetti, in conformità ai §§ 346 - 348 del Codice civile tedesco (BGB), egli può esigere dall’acquirente la restituzione della cosa difettosa.
5. L’acquirente provvederà, nella misura in cui si tratti di una transazione commerciale bilaterale ai sensi del Codice commerciale tedesco, ad ispezionare la merce acquistata immediatamente dopo la consegna. Ciò vale in particolare riguardo all’integrità e completezza della merce, nonché alla rispettiva funzionalità. Difetti che vengono riscontrati in tale occasione o senz’altro constatabili, devono essere immediatamente comunicati al venditore. È da allegare una dettagliata descrizione del difetto. Se l’acquirente tralascia di effettuare la segnalazione, la merce vale come accettata, a meno che non si tratti di un difetto, che non fosse riconoscibile al momento dell’ispezione.
6. Difetti della merce, che non siano riscontrabili nell’ambito della regolare ispezione secondo § 7.5, devono essere comunicati immediatamente al venditore dopo la loro scoperta, nella misura in cui si tratti di una transazione commerciale bilaterale; in caso contrario, la merce vale anche in relazione a questo difetto come accettata.
§ 8 Condizioni di pagamento, mora e riserva di proprietà
1. Il prezzo d’acquisto diviene immediatamente esigibile dopo la conclusione del contratto d’acquisto e deve essere saldato dall’acquirente tramite i metodi di pagamento proposti dal venditore e visibili nella rispettiva descrizione dell’articolo.
2. L’acquirente è fondamentalmente obbligato al pagamento anticipato.
3. L’acquirente, nella misura in cui non sia un consumatore, cade in mora, se egli non ha effettuato il pagamento entro 30 giorni dalla scadenza. I consumatori possono cadere anche in mora entro 30 giorni dalla scadenza, se questi sono avvisati di tale conseguenza nella fattura o nel sollecito di pagamento. Se l’acquirente cade in mora, il prezzo d’acquisto matura durante la mora interessi pari a 5 punti percentuali al di sopra del tasso d’interesse base. Al venditore resta la facoltà di dimostrare un danno di mora maggiore e di farlo valere nei confronti dell’acquirente.
4. La merce fornita resta sino al completo pagamento di proprietà del venditore.
5. Nella transazione commerciale, la proprietà della merce acquistata passa dal venditore all’acquirente solo, quando l’acquirente ha saldato tutti i crediti derivanti dal rapporto d’affari con il venditore (riserva di proprietà estesa).
6. Se la riserva di proprietà del venditore su una merce acquistata in una transazione commerciale decade con la rivendita, la connessione o la lavorazione della merce venduta da parte dell’acquirente, subentra al posto della merce acquistata la nuova cosa o il credito risultante da una delle operazioni indicate (riserva di proprietà prolungata).
§ 9 Clausole finali
1. Per le presenti Condizioni generali di contratto e il contratto d’acquisto rispettivamente concluso trova applicazione esclusivamente il diritto tedesco con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni mobili. Se l’acquirente è un consumatore, questa scelta del diritto applicabile vale, solo nella misura in cui la tutela garantita non venga sottratta da norme imperative dello Stato in cui il consumatore ha la propria abituale dimora.
2. Nella misura in cui l’acquirente sia un imprenditore commerciale a tutti gli effetti, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, per tutte le controversie risultanti dal contratto concluso o da queste Condizioni generali di contratto, o che siano a questi attinenti, foro competente è la sede sociale del venditore a Igersheim.
3. In riferimento alla conclusione di un contratto con imprenditori commerciali o persone giuridiche di diritto pubblico o enti di diritto pubblico con patrimonio separato viene egualmente concordato, come luogo di adempimento per la fornitura della merce e per il pagamento del prezzo d’acquisto, la sede sociale del venditore a Igersheim.
4. Qualora una o più clausole di queste condizioni di contratto dovessero essere parzialmente o completamente invalide, non viene da ciò pregiudicata la validità delle restanti disposizioni.
§ 10 Informazioni sul portare della Commissione Europea per la risoluzione online delle controversie, risoluzione alternativa delle controversie
1. La Commissione Europea metta a disposizione un portale per la risoluzione di controversie („piattaforma ODR“), a cui si accede tramite il link //ec.europa.eu/consumers/odr. Se l’acquirente è un consumatore residente nell’Unione Europea, vi è la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione extragiudiziale di controversie relative a obblighi contrattuali derivanti da contratti di compravendita online.
2. Il venditore non è obbligato alla partecipazione ad una procedura di risoluzione della controversia davanti a un ufficio di conciliazione dei consumatori e non è neppure in linea di principio disposto a farlo.
 
La presente è una traduzione in lingua italiana delle Condizioni generali di contratto. In caso di dubbi o possibili divergenze, fa fede il testo originale in lingua tedesca.
Certifico che tutte le mie attività di vendita saranno conformi alle leggi e ai regolamenti dell'Unione Europea.