Informazioni
Recensioni (1)

29 ago 2020
Una pietra miliare della Dance
2 persone su 2 l'hanno trovata utile Gigi D'Agostino è uno dei massimi esponenti della musica Dance e "L'Amour Toujours" è l'album che ne decretò ufficialmente la grandezza a livello mondiale.
L'album è diviso in due parti: "Chansons For The Heart" e "Beats For The Feet".
In "Chansons For The Heart" ci sono 12 brani a tema sentimentale: "Another Way", "L'Amour Toujours", "Elisir", "The Riddle" ma anche l'intramontabile "Bla Bla Bla" presente sia in versione originale che Drammentenza Mix.
"Beats For The Feet", invece, sono 11 brani più potenti in cui emergono anche influenze Progressive del DJ italiano: impossibile non citare "Cuba Libre", la versione strumentale di "The Riddle" diventata un successo clamoroso con il nome di "Tanzen". Qui emerge anche la voglia di sperimentare di Gigi, l'esempio lampante è "Tekno Jam": quasi 10 minuti in cui si alternano giri di filter e drop di varia natura.
Merita una citazione anche l'ottima qualità di incisione del vinile.
Dando un'occhiata alle vendite: oltre 500mila copie vendute in Germania, più di 150mila in Austria e più di 100mila in Italia, tantissime ore di streaming sulle maggiori piattaforme e il 98% di preferenze, alcuni dati per inquadrare ancora meglio il peso di questo album a livello globale.
"L'Amour Toujours" è un viaggio all'interno della Dance: pezzi più "vocal" che si alternano con melodie
ora nostalgiche, ora cariche di elettricità, bassi potenti e profondi... un viaggio lungo 21 anni, un tuffo nel passato che magicamente diventa presente, brani che non invecchiano e reggono il confronto con tutte le produzioni più recenti. Un capolavoro assoluto.