Informazioni
Tutti i feedback (1.028)
- eurostore07 (171804)- Feedback lasciato dall'acquirente.Mese scorsoAcquisto verificatoMi auguro di fare nuovamente affari con te. Grazie.
- vivid_summer (831)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimi 6 mesiAcquisto verificatoComunicazione ottima. È un piacere fare affari assieme a lui.
- robcatt-6207 (756)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimi 6 mesiAcquisto verificatoTutto bene. Ottimo acquirente!
- jxbestmall- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoThank you for an easy, pleasant transaction. Excellent buyer. A++++++.
- librorockandroll (2662)- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoLa compravendita è stata facile e piacevole. Acquirente eccellente. A+++
- mkm-shop (902)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimo annoAcquisto verificatoDanke für die angenehme/problemlose Transaktion. Ausgezeichneter Käufer. Note 1
Recensioni (6)

08 giu 2024
È un libro utilissimo per cercare di capire il presente
È un libro utilissimo per cercare di capire il presente

31 lug 2017
L'alpinismo in Italia tra le due guerre
Libro molto interessante. L'autore ricostruisce la vita di Giusto Gervasutti inserendola nel contesto storico del periodo in cui egli fu uno dei più forti alpinisti. In effetti il contributo di Gervasutti fu decisivo in quanto egli riuscì a far convivere i due mondi dell'alpinismo - orientalisti e occidentalisti - tradizionalmente separati. Gervasutti spostò il limite dell'alpinismo nelle Alpi occidentali realizzando ascensioni fino ad allora impensabili. Forse il libro avrebbe potuto essere più breve, ma comunque si legge bene.

09 mag 2017
La vita e l'attività di Paul Erdos
Si tratta di un libro decisamente interessante. Vengono descritte la vita e le attività del grande matematico Paul Erdos evitando sia i tecnicismi (incomprensibili per un non-matematico) sia l'esposizione puramente cronologica della sua vita. In effetti nel libro si fa un uso appropriato del flash-back e la lettura risulta piacevole e divertente. Inoltre l'autore inserisce, sempre nel contesto appropriato, parecchi aneddoti relativi ad Erdos cosicché il lettore può farsi un'idea realistica della sua personalità, collocando le sue indubbie stranezze all'interno di una personalità molto complessa.
Un aspetto del matematico Erdos che dal libro emerge con chiarezza è la sua generosità, sia coi suoi colleghi - spesso con giovani matematici - che con persone e istituzioni bisognose di aiuto.