Informazioni
Tutti i feedback (650)
- rarewaves-europe (245845)- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoComunicazione ottima. È un piacere fare affari assieme a lui.
- yl3352 (1421)- Feedback lasciato dall'acquirente.Mese scorsoAcquisto verificatoThank you
- yantra7798 (127)- Feedback lasciato dall'acquirente.Mese scorsoAcquisto verificatoOttimo acquirente molto puntuale cordiale, comunicazione impeccabile.
- medimops (8470906)- Feedback lasciato dall'acquirente.Mese scorsoAcquisto verificatoAusgezeichneter Käufer! Perfekt! Danke!
- cinemamovie.store (36535)- Feedback lasciato dall'acquirente.Mese scorsoAcquisto verificatoMi auguro di fare nuovamente affari con te. Grazie.
- *****- Feedback lasciato dall'acquirente.Mese scorsoAcquisto verificatoLa compravendita è stata facile e piacevole. Acquirente eccellente. A+++
Recensioni (18)

04 ago 2025
un saggio da leggere con piacere e da meditare con attenzione.
"L'umanesimo ha fallito perché il suo Io non è il centro del creato, nel senso di essere creatura e creatore allo stesso tempo. È di diversa specie rispetto all'Io sono, insegnato da Gesù" (pag.287)
Non si può dire che questo libro del sociologo australiano Carroll lasci indifferenti e men che meno delusi. È un saggio ardito per le tesi che propone - fondamentalmente una:
" l' umanesimo si è condannato all'estinzione per aver pensato di poter sostituire Io a Dio "(prefazione pag.IX). Attraverso opere artistiche, intellettuali di vari autori, con interpretazioni talora discutibili ma che certamente lasciano il segno, Carroll fa una carrellata sull'origine e sul declino della cultura umanistica imperniata sulla tracotanza della ragione che ha sacrificato tutto e persino ucciso Dio. Troppa luce acceca, troppa verità abbaglia...

11 set 2025
Per una visione dell' Europa valida soprattutto. oggi.
Un saggio estremamente interessante per capire oggi quale sia la vera identità dell'Europa, concepita da Pryzwara come terra di mezzo, ponte tra Africa ed Asia. Scritto all'indomani della suddivisione in blocchi dell'Europa, da una parte il patto di Varsavia dall' altra la Nato, il saggio propone una lettura dello spirito dell'Europa fuori dagli stereotipi e dai canoni interpretativi usuali per individuare le reali fonti e caratteristiche dell' Europa evitando la facile retorica identitaria e la strumentalizzazione ideologica.Per costruire la vera Europa cristiana.

24 giu 2025
As usual Rarewaves shows great reliabili...
As usual Rarewaves shows great reliability and seriousness. Thanks.