Informazioni
Tutti i feedback (455)
- hellweg-elektronik (56709)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimi 6 mesiAcquisto verificatoAAAAAAAAAAAAAAAAA+++++++++++++++++++++
- boitauto (1900)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimi 6 mesiAcquisto verificatoMi auguro di fare nuovamente affari con te. Grazie.
- prodrives (601)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimi 6 mesiAcquisto verificatoThank you for your purchase!!! +++++
- motoforniture-codenotti (3900)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimo annoAcquisto verificatoOttimo acquirente, pagamenti tempestivi, consigliato. Spero ricambi il feedback.
- theo-sim (192)- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoMerci et à de nouvelles affaires j'espère !
- otticamaletmaurizio (3853)- Feedback lasciato dall'acquirente.Ultimo annoAcquisto verificatoExellent eBayer +++ !!! OTTICA MALET MAURIZIO
Recensioni (11)

17 nov 2019
Conveniente e abbastanza completo per un laboratorio di assistenza
L'ho acquistato per il mio laboratorio di ricerca e sviluppo. L'intenzione è di utilizzarlo per alimentare schede digitali con post-regolatori on board, durante lo sviluppo del firmware e per piccole assistenze. Devo premettere che l'oggetto nasce evidentemente per l'assistenza tecnica sui cellulari.
Ho subito apprezzato la presenza del tasto output che permette di regolare i valori prima di presentarli all'uscita. Sono utili i tasti di memoria che ho adattato alle esigenze personali. Il display di corrente con quattro decimali è una chicca, utilissimo per valutare variazioni minime di assorbimento nelle diverse condizioni di lavoro.
E' un alimentatore switching che scalda poco, quindi niente fastidiosa ventola di raffreddamento. Però il ronzio un po' si fa sentire.
Sul banco di lavoro non occupa molto spazio e non pesa niente.
Non ho effettuato nessuna prova di stabilità, precisione, accuratezza e tempo di intervento, mi accontento per questo prezzo.
C'è un manuale di istruzioni stringato ma completo, utile ma non indispensabile.
Il rapporto qualità prezzo è buono.
Pro: peso e ingombro ridotti, display ottimo, pulsante di output, memorie, niente ventola, alcuni preset, manuale di istruzioni
Contro: ronzio switching (non troppo fastidioso), manca ponticello rimovibile tra massa e alimentazione in uscita, nessuna interfaccia di remoting da pc (seriale, usb o lan)

12 lug 2019
Non male per quel prezzo
4 persone su 5 l'hanno trovata utile L'ho acquistato per smontare dei tasti da riutilizzare su un altro apparato. Sei pin per tasto, 64 tasti, 384 dissaldature: un bell'impegno. Tutti i pin erano intorno a 0,6mm di diametro e la basetta aveva il foro passante ramato e saldato sulle due faccce del PCB.
L'unità centrale è bella solida, il display è ottimo e alla fine il tutto da un'impressione gradevole.
La basetta per la pistola è ottima, bella pesante e veramente pratica.
La pistola è un po' il lato debole dell'insieme. Per quanto non sia da buttare e il suo lavoro lo faccia, ci sono alcuni aspetti migliorabili.
1) se dissaldi un PCB poggiato sul tavolo devi tenere la pistola puntata in basso, forzandoti a tenere il braccio in alto e il polso storto. Non comoda per un lavoro lungo.
2) il serbatorio delle scorie si smonta e rimonta con difficoltà. Sembra molto mal studiato e il rischio di rompere qualcosa non è remoto.
3) il condotto di aspirazione che va dalla punta al serbatoio si tappa. Un uso frequente dello scovolino è necessario prima che questo avvenga. A me si è tappato e lo scovolino non passava più, quindi ho dovuto smontare la pistola e usare una punta da trapano da 1mm inserendola dal lato del serbatoio.
4) se il PCB è progettato male e il foro saldato è all'interno di un'ampia area di massa, la punta si fredda e non c'è verso di dissaldare il pin.
A parte questo, consiglio quest'oggetto a chiunque ne faccia un uso non troppo frequente. Costa meno di un decimo delle stazioni Weller e, alla fine, il suo lavoro lo fa.
Stefano

20 ott 2018
Sono isolati, questo salva l'amplificatore
Ho acquistato questi plug per delle case B&W DM300 degli anni '80. Mi sono piaciuti per via del profilo dell'inserto che garantisce un'ampia superfice di contatto. Inoltre mi è piaciuto che la parte esterna al contatto fosse isolata e non in metallo come altri plug molto più costosi. In caso di disconnessione accidentale, il rischio di cortocircuito è più ridotto. Questo può salvare i transistor finali del mio amplificatore. Per il resto fanno il loro dovere senza niente da eccepire.