Informazioni
Tutti i feedback (8)
- peacemind2017 (15111)- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoMerci et à de nouvelles affaires j'espère !
- fili09 (652)- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoOttimo contatto, serio e veloce. Grazie.
- jushi888- Feedback lasciato dall'acquirente.Più di un anno faAcquisto verificatoThank you for an easy, pleasant transaction. Excellent buyer. A++++++.
Recensioni (1)

24 set 2021
Un capolavoro d’altri tempi
Il gioco si presenta con una veste grafica retrò e al contempo moderna. Octopath Traveler è un jrpg vecchio stampo, che ricalca le produzioni 2D dei primi anni novanta, specialmente quel Final Fantasy VI che è rimasto nella storia come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi. Allo stile estetico vintage si aggiunge una patina moderna, data da una serie di shader e orpelli grafici che rendono questo gioco un piccolo gioiello di art design. La storia è, come da tradizione, articolata ed interessante: le storie di otto personaggi vengono sapientemente intrecciate in un mosaico sempre più ampio e coinvolgente, che non lascia mai spazio alla noia o alla ripetizione. Il gameplay è classico, ma classico davvero, con dei combattimenti a turni stratificati e gradualmente sempre più intelligenti. Octopath Traveler non è un mero scimmiottamento dei jrpg dell’epoca d’oro dei 16 bit, bensì una lettura moderna degli stessi. Alcune meccaniche all’interno del battle system, infatti, risultano fresche e innovative, non per questo rinunciando alla classicità che sta alla base del game design di questo titolo. Infine, la longevità stellare e la colonna sonora di altissimo livello hanno permesso a Square Enix di confezionare un titolo memorabile, che non dimentica il passato e che guarda al futuro con consapevolezza. Octopath Traveler è un gioco da cui tutti i jrpg moderni dovrebbero prendere esempio, per celebrare le origini del genere e valorizzarne gli aspetti ancora godibili e attuali, ma anche per dimostrare che “classico” non è sinonimo di vecchio o di stantio.