È naturale chiedersi perché i rivenditori dovrebbero scaricare la merce a un prezzo così basso. Più comunemente viene fatto per motivi logistici o contrattuali.
Lo spazio di magazzino e scaffale è limitato e gli acquisti sono programmati con mesi di anticipo, portando facilmente a scorte eccessive se le proiezioni di vendita erano disattivate.
La confezione del prodotto cambia spesso per promuovere l’ultimo film di supereroi o lo spettacolo animato per bambini e i commercianti sono spesso contrattualmente obbligati ad avere la confezione più aggiornata sui loro scaffali.
Alcuni rivenditori hanno semplicemente politiche interne per non consentire alla merce di rimanere troppo a lungo sugli scaffali dei negozi e liquidare l'inventario più vecchio secondo un programma prestabilito.
Il termine industriale "shelf-pull" comprende tutte le situazioni di cui sopra e altro ancora in cui i commercianti liquidano il prodotto vitale direttamente dagli scaffali dei loro negozi ed è la categoria di liquidazione più frequentemente disponibile.
Luogo: Stati UnitiUtente dal: 01 set 2010Venditore: jerseywesell