Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Personalizzazione del tuo Negozio

La creazione di un negozio online dall'aspetto professionale è di grande importanza per avere successo. I Negozi eBay offrono strumenti avanzati e facili da utilizzare che ti consentono di personalizzare l'aspetto e il contenuto del tuo Negozio. In questo modo puoi creare un ambiente che rispecchia la personalità della tua azienda e offre credibilità immediata presso gli acquirenti.

In questa pagina viene illustrato quanto segue.

Usa Impostazione rapida del Negozio

Dopo esserti iscritto, puoi scegliere di utilizzare la funzione Impostazione rapida del Negozio che ti consente di personalizzare l'aspetto del Negozio in modo semplice e veloce. Questa funzionalità fornisce consigli per il marketing e il layout del Negozio che sono molto seguiti dagli altri venditori dei Negozi. Per applicare tutte le impostazioni consigliate o per modificarle in base alle tue esigenze, è sufficiente cliccare su un pulsante. Questa funzione è disponibile solo in fase di apertura del Negozio.

Per gestire le modifiche o per personalizzare ulteriormente il Negozio utilizzando funzionalità non incluse nell'Impostazione rapida del Negozio, puoi cliccare sul link Gestisci il Negozio nelle pagine de Il mio eBay.

Nota: se non desideri usare l'opzione Impostazione rapida del Negozio subito dopo l'iscrizione, puoi utilizzare la funzionalità Messa a punto rapida del Negozio.

Per utilizzare la Messa a punto rapida del Negozio:
  1. Vai a Il mio eBay

  2. Posiziona il tuo mouse sopra la scheda Account fino a quando non vedi il menu a tendina.

  3. Seleziona Gestisci il Negozio eBay sotto Iscrizioni.

  4. Clicca sul link Messa a punto rapida del Negozio sotto Link utili in fondo al riquadro di navigazione a sinistra.

    Nota: per vedere i nuovi consigli per il marketing e il layout del Negozio che verranno aggiunti, puoi utilizzare la funzione Messa a punto rapida del Negozio.

  5. Per vedere le opzioni disponibili, clicca sul link Messa a punto rapida del Negozio nella parte sinistra della pagina Gestisci il Negozio.

Crea il marchio del Negozio

Ecco alcuni consigli generali per creare un marchio efficace:

  • Metti in risalto il tuo Negozio rispetto agli altri.

  • Abbina colori, logo e grafica agli oggetti che vendi per evidenziarne il valore.

  • Metti in evidenza il tuo marchio in tutti i contatti con gli acquirenti. Ad esempio, utilizza i colori e la grafica del Negozio in inserzioni, annunci ed email.

Migliora il tuo marchio con le seguenti funzionalità per i Negozi:

  • Logo: un logo in genere comprende il nome del Negozio ed elementi grafici che simboleggiano ciò che vendi o le qualità della tua attività. Puoi decidere di creare il tuo logo, di sceglierne uno predefinito oppure di non utilizzarlo affatto. Assicurati che il logo abbia un aspetto professionale o l'immagine del Negozio potrebbe risultare negativa.

  • Cornice inserzione: puoi mostrare automaticamente una versione speciale dell'intestazione e del riquadro di navigazione a sinistra del tuo Negozio nella parte superiore delle descrizioni dei tuoi oggetti. La Cornice inserzione è una funzionalità semplice ed efficace per far scoprire agli acquirenti la gamma completa di oggetti disponibili nel tuo Negozio.

  • Layout del Negozio: il layout contiene i colori, i caratteri e la grafica utilizzati in tutte le pagine del Negozio. Se hai dei dubbi, prova uno dei layout predefiniti. Questi offrono combinazioni di colori e grafica professionali. Puoi creare inoltre un layout del Negozio personalizzato che ti consente di definire ogni singolo elemento.

  • Stile dell'intestazione di eBay (disponibile solo per i Negozi Plus e Premium): nel tuo Negozio puoi decidere di utilizzare la barra di navigazione standard di eBay oppure una versione ridotta che occupa meno spazio. Se sei un nuovo venditore, mettere in risalto la tua associazione con eBay potrebbe rivelarsi utile per guadagnare credibilità presso gli acquirenti. Se sei un venditore esperto e desideri evidenziare maggiormente il tuo marchio, ti consigliamo di utilizzare la versione ridotta dell'intestazione.

Presentazione dei prodotti

Utilizza le seguenti opzioni per mettere in mostra gli oggetti nel tuo Negozio eBay in modo efficace.

  • Categorie del Negozio: sono paragonabili agli scaffali di un negozio reale. Puoi creare fino a 300 categorie e sottocategorie. Ciascuna categoria può essere suddivisa in tre livelli di sottocategorie. Ad esempio, la categoria Articoli sportivi può avere due sottocategorie: Articoli sportivi > Golf > Palline da golf. I nomi delle categorie possono contenere fino a 29 caratteri. Per aumentare le probabilità che gli acquirenti trovino i tuoi oggetti, cerca di utilizzare parole chiave comuni, specifiche e pertinenti per i nomi delle categorie personalizzate. Puoi anche mostrare tutte le categorie e sottocategorie nella barra di navigazione a sinistra del tuo Negozio o, in alternativa, uno o due livelli delle categorie.

  • Elenco e Galleria di foto: specifica uno stile di presentazione predefinito adatto alle esigenze del tuo Negozio.

    • Elenco - Questo stile è utile per mostrare lunghi elenchi di oggetti. Ogni oggetto occupa poco spazio e gli acquirenti possono vedere più oggetti.

    • Galleria di foto - Questo stile riserva più spazio a ciascun oggetto rispetto allo stile Elenco e mostra foto di dimensioni maggiori. È indicato per elenchi non estesi di oggetti per i quali sono importanti le immagini.

  • Ordinamento degli oggetti: puoi scegliere come ordinare gli oggetti nelle categorie e nei risultati delle ricerche. In alcuni casi, l'ordine in cui vengono presentati gli oggetti è molto importante. Ad esempio, se desideri attirare l'attenzione degli acquirenti verso le inserzioni più recenti, scegli l'opzione di ordinamento Appena messi in vendita.

  • Foto della Galleria: le immagini sono importanti. Se le inserisci nelle inserzioni, aumenti le probabilità che gli oggetti vengano esaminati dagli acquirenti.

  • Spazi delle promozioni: puoi utilizzare questi spazi per catturare l'interesse degli acquirenti e incoraggiarli a comprare altri oggetti. Ad esempio puoi mettere in evidenza le inserzioni In Vetrina o le vendite promozionali, o incentivare l'iscrizione alle newsletter. Forniscono inoltre agli acquirenti metodi alternativi per navigare all'interno del tuo Negozio.

Fatti conoscere

Per rafforzare il marchio del tuo Negozio, mostrare gli oggetti selezionati o comunicare le regole, utilizza le opzioni seguenti:

  • Informazioni supplementari dell'intestazione: aggiungi testo e immagini all'intestazione del Negozio. Appariranno su ogni pagina e aumenteranno la visibilità degli oggetti appena messi in vendita o quelli in vendita promozionale. Puoi anche utilizzare l'intestazione per comunicare agli acquirenti le promozioni, le categorie di specializzazione del Negozio, gli aggiornamenti sulla tua attività (ad esempio se sei in vacanza) e altri aspetti legati al tuo Negozio.

  • Pagine personalizzate: puoi utilizzare una pagina personalizzata per creare una homepage univoca oppure pagine speciali che indicano le Condizioni di vendita del Negozio, forniscono guide sulle misure o altre informazioni a scelta. Ad esempio, se gli acquirenti sono interessati alle modalità di fabbricazione o di acquisto degli oggetti di una determinata categoria, puoi creare una pagina personalizzata con informazioni dettagliate sulla storia degli oggetti in questione.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.