La società dei consumi. I suoi miti e le sue strutture

Baia del Libro (36411)
Prezzo:
€ 13,00
+ 3,20 di spese di spedizione
Consegna prevista ven 8 ago - lun 18 ago
Restituzioni:
Restituzioni entro 14 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell'acquirente..
Condizione:
Nuovo
Società dei consumi. Autore: Jean Baudrillard, G. Gozzi, P. Stefani. il consumo è per baudrillard un processo di comunicazione che trasforma gli oggetti in simboli di un codice inteso a classificare e contrassegnare.

Informazioni su questo prodotto

Informazioni sul prodotto

"Baudrillard, ovvero le seduzioni dell'immaginario come potenza che muove il mondo, lo distrugge e lo ricrea di continuo". Così è stato scritto in occasione della recente scomparsa di un pensatore al quale il linguaggio contemporaneo deve alcune parole chiave, tra cui almeno quelle di "simulacro" e "iperrealtà". Il consumo è per Baudrillard un processo di comunicazione che trasforma gli oggetti in simboli di un codice inteso a classificare e contrassegnare. Nuove gerarchie sociali rimpiazzano così le vecchie differenze di classe. Il consumatore vive le proprie scelte come libere, e tuttavia egli stesso - vittima della coazione a distinguersi - cessa di essere persona per farsi oggetto tra gli altri. Sullo sfondo, un sistema di produzione che postula la perpetua eccedenza dei bisogni rispetto ai beni. A oltre trent'anni dalla pubblicazione, quest'opera fondativa - anticipatrice di tanti studi sul consumo mediatico, del sesso e del tempo libero - non ha perso nulla della sua ...

Identificatori del prodotto

Isbn-108815139214
Isbn-139788815139214
eBay Product ID (ePID)92137524

Caratteristiche principali del prodotto

EditoreIl mulino
AutoreBaudrillard jean

Caratteristiche aggiuntive del prodotto

DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20100000
Numerazione di collana23
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)
Numero di pagine240

Tutte le inserzioni per questo prodotto

Compralo Subito
Nuovo
Nessun punteggio o recensione