Design del prodotto moda. Dal tessuto alla passerella

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Nuovo
Ricerca e innovazione sono caratteri distintivi di un prodotto di lusso. Opera inoltre nel campo della ricerca e della progettazione architettonica d'interni. Svolge attivit`a di consulenza prodotto nel settore tessile.

Informazioni su questo prodotto

Informazioni sul prodotto

Ricerca e innovazione sono caratteri distintivi di un prodotto di lusso. Nel progettare una collezione di abbigliamento, la creazione di valore inizia dalla ricerca dei materiali e, soprattutto, dalla loro costruzione esclusiva e innovativa attraverso innumerevoli processi creativi. L'elevato contenuto moda passa attraverso la consultazione di archivi storici, cool-hunting, indagine di nuove tendenze, ricerca del colore, contaminazione fra tradizioni tessili e nuove tecnologie. Il processo di sviluppo per portare sulla passerella un capo di abbigliamento è seguito all'interno delle realtà aziendali dall'uomo o donna prodotto, che coordina tutte le fasi produttive per arrivare alla realizzazione di un prodotto. Si tratta di una figura manageriale dalle competenze trasversali, protagonista di tutti i momenti clou del processo: dal "fitting" in sala prove con gli stilisti, per definire eventuali modifiche al prodotto, all'approntamento del capo definitivo per la sfilata e la ...

Identificatori del prodotto

Isbn-108856811502
Isbn-139788856811506
eBay Product ID (ePID)79804791

Caratteristiche principali del prodotto

EditoreFranco angeli
AutoreRedaelli enrico

Caratteristiche aggiuntive del prodotto

DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20090000
Numerazione di collana13
Numero di pagine184
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