Informazioni sul prodotto
È finita l'epoca dei "megatrend". Il mondo è in trasformazione, il motore del cambiamento non sono più i grandi fenomeni globali, bensì gli schemi di comportamento di gruppi relativamente piccoli ma dalla crescente influenza nel mondo degli affari, della politica, delle abitudini quotidiane. Basandosi su dati e numeri e su un'esperienza decennale di analista, Penn identifica circa sessanta "microtrend": tendenze spesso sorprendenti e controintuitive, a volte contraddittorie e persino buffe, che stanno trasformando sensibilmente il modo in cui gli individui vivono il lavoro, la fede, il tempo libero, i rapporti interpersonali, il ruolo di elettori e consumatori. A plasmare il mondo di domani non saranno tanto l'invasione cinese o il riscaldamento globale, la rivoluzione digitale o il crollo della natalità, quanto tutta una serie di piccoli fenomeni emergenti quali le "coppie pendolari", i "medici fai da te", gli "imprenditori adolescenti", i "milionari timidi". Il testo ...Identificatori del prodotto
Isbn-108820045664
Isbn-139788820045661
eBay Product ID (ePID)70746474
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreSperling & kupfer
AutorePenn mark j.
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàFuori catalogo
Anno di edizione20080000
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)
Numero di pagineXxv-352