A me ha risolto brillantemente
Premetto che non sono un tecnico e non ho neppure strumenti di misurazione particolari per poter giudicare la qualità o l'efficienza del prodotto.
Ho un televisore smart in una stanza collegato all'ultima presa di antenna (molto distante dall'antenna stessa e al relativo amplificatore).
Ho acquistato questo piccolo amplificatore perchè non riuscivo a sintonizzare la maggior parte dei canali e quei pochi che vedevo "squadrettavano" alla prima goccia di pioggia.
Appena collegato, senza per altro regolarne il guadagno, ho risintonizzato il televisore e sono apparsi 234 canali contro i 65 di prima (dei quali la maggior parte inutili).
Per collegarlo servono i cavi con i giusti terminali ma non è un problema, io l'ho collocato a crca 1,5 metri dal televisore e a 50 cm dalla presa di antenna e di corrente.
Il dispositivo ha due uscite e quindi potrebbe teoricamente servire per amplificare il segnale per due televisori, io l'ho dedicato a uno solo.
Consiglio di lasciarlo sempre sotto tensione perchè diversamente ho notato che il televisore perde i canali precedentemente sintonizzati.
In ogni caso, almeno per il momento, a me ha risolto il problema e quindi posso solo consigliarne l'acquisto.
Acquisto verificato: SìCondizione: Nuovo