Informazioni sul prodotto
Obiettivo del volume è evidenziare gli elementi organizzativi, meno conoscibili ma non meno importanti, come fattori facilitanti e co-responsabili del mobbing e inserire questo particolare tipo di conflitto in un più ampio sistema di relazioni. Sono fattori organizzativi come lo stile manageriale, il controllo, il carico di lavoro, il conflitto e l'ambiguità di ruolo, il clima organizzativo, l'eccesso di competizione a generare e sostenere il mobbing, a renderlo sistematico e non facilmente contenibile. Si tratta dunque di superare l'immagine distorta che vede nel fenomeno un problema tra due soli attori, mobber e mobbizzato, dato che sono le macro-condizioni sociali e organizzative ad alimentarlo.Identificatori del prodotto
Isbn-108870789462
Isbn-139788870789461
eBay Product ID (ePID)50181327
Caratteristiche principali del prodotto
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20050000
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)
Numero di pagineXv-171