Informazioni sul prodotto
L'hapù che presta il suo nome al titolo di questo libro è il primo logo pubblicitario tramandato alla storia: un tessitore egiziano che nella Tebe di 3000 anni fa fece scrivere il più antico messaggio commerciale giunto fino a noi. Il taglio del libro - che nasce come manuale universitario per i corsi di comunicazione pubblicitaria - mira a illustrare le più recenti acquisizioni teoriche e tecniche di questa professione (le ultime tendenze creative, le nuove teorie sulla persuasione, i più moderni sviluppi dello strategic planning), attraverso l'esposizione della loro origine, dai primi esempi pompeiani, dalle regole della retorica classica, dai pionieristici tentativi degli illuministi di spiegare questo fenomeno, seguendone lo sviluppo storico fino ai nostri giorni. Si percorre il XX secolo - dalla fase fondante dell'advertising alla rete - in cui si sono espresse concezioni diverse del ruolo e della creatività che hanno accompagnato la fase della decisiva affermazione ...Identificatori del prodotto
Isbn-108883910974
Isbn-139788883910975
eBay Product ID (ePID)50078650
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreLupetti
AutoreVecchia marco
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20030000
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)
Numero di pagine319