Informazioni sul prodotto
Dinanzi alle crescenti trasformazioni dei processi comunicativi che ridisegnano di continuo gli scenari sociali e i loro attori, si avverte da più parti l'esigenza di un rinnovamento degli studi sul linguaggio e sulla società, ma anche la necessità di una loro reciproca integrazione. Da qui la nascita e la diffusione della sociosemiotica, affascinante avventura intellettuale di cui questo libro ricostruisce i fondamenti teorici e i modelli d'analisi. La moda, la televisione, il giornalismo, la pubblicità, la politica e la spazialità vengono interpretati come discorsi e come testi che circolano nella cultura di massa, intrecciandosi e confondendosi tra loro. Da queste riflessioni si ricava un'immagine della società contemporanea.Identificatori del prodotto
Isbn-108806154222
Isbn-139788806154226
eBay Product ID (ePID)50006068
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreEinaudi
AutoreMarrone gianfranco
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20010000
Numerazione di collana115
Numero di pagine400