Restituzioni entro 30 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore.
Condizione:
NuovoNuovo
Electrolux Lavastoviglie Compatta. 6 programmi di lavaggio: Eco,Intensivo 70°C,Normal 60,Quick 40,GlassCare 45,20 Min Party Program. Display digitale. Partenza ritardata.
Buona mini lavastoviglie, ma si doveva e si può fare meglio. Bene Electrolux ma puoi fare di meglio...
Una buona mini lavastoviglie, non si può dire ottima altrimenti avrei messo tutte e cinque le stelle, poiché secondo me si poteva fare meglio, avevo(anzi ancora ho) il modello precedente(RSF2300OS) che ho dovuto sostituire poiché era arrivato alla fine del suo ciclo vitale gli interni non erano in inox, ma gli spazi erano concepiti meglio(almeno secondo me). Inoltre lo spazio interno consentiva uno spazio maggiore di 2-3 cm( in altezza, dal cestello in su) che per una mini lavastoviglie sono centimetri preziosissimi. Il poggia tazzine del nuovo modello non ha un punto di ancoraggio e quindi sono di ingombro quando si inseriscono gli oggetti sotto di loro (nel vecchio modello si bloccavano, li ho riutilizzati su questa nuova), il cestello per le posate del modello nuovo è un giocattolo, troppo leggerino, rispetto al modello precedente. Il cestello ha diversi spazi sulla sua base che potevano essere sfruttati meglio, personalmente ho fatto qualche modifica in tal senso, ed ho riutilizzato componenti interni della vecchia e nuova per compensare... inoltre spazi troppo larghi sulla base del cestello non permettono di collocare in sicurezza gli oggetti più piccoli che potrebbero cadere ed andare sul fondo sbattendo contro il mulinello dell'acqua mentre è in funzione(anche qui ho fatto qualche piccola personale modifica). Credo abbiano migliorato il sistema di scarico(anche con un tubo più grande) e il filtro (che infatti erano la debolezza del precedente modello) ma non hanno aggiunto anche qualcuno dei vantaggi del primo modello(peccato, occasione persa). Ho cercato di tirare a lungo il più possibile con il modello vecchio proprio per aspettare che qualcuno mettesse sul mercato qualcosa di simile(in termini di sfruttamento degli spazi), ma oggi tutte o quasi si equivalgono a questa nuova di Electrolux sul discorso degli spazi e composizione degli appoggi dei piatti e bicchieri. Ho voluto scrivere questa recensione proprio per cercare di mandare il messaggio che le lavastoviglie mini di Electrolux si distinguono in efficienza e qualità (ALMENO SECONDO ME), ma se avessero lavorato meglio sulla composizione degli spazi anche in questo ultimo modello, questa sarebbe stata una mini lavastoviglie con nulla da invidiare alle lavastoviglie più grandi e si sarebbe potuta posizionare al top di quelle mini.
Ci tengo a precisare che le misure in h, L e P sono le stesse sia nel modello vecchio che quello nuovo.
Saprò nel tempo che valutazione dargli per qualità dei componenti e longevità dello strumento.
Comunque a parer mio, a parte qualche piccola pecca, Electrolux mette a disposizione dei suoi clienti modelli di mini lavastoviglie tra le migliori sul mercato, poche le equivalgono, (da apprezzare il sistema anti allagamento e la predisposizione x l'allaccio all'acqua calda che la maggior parte dei modelli (MINI) di altri marchi sul mercato non hanno). Sono affidabili e fanno bene il loro lavoro.
Saluti