Fa più danno che resa
Premetto che ho provato solo su XPS e EPS con grafite, ma il risultato è il medesimo, per un taglio "preciso" si devono tenere basse temperature ed è lentissimo, per andare più veloce (o uguale) che con un cutter il materiale si brucia producendo molto fumo e sporcando la lama, inoltre il taglio risulta circa 1cm (la lama sarà spessa 4mm), il materiale tagliato/sagomato diventa duro e fragile, inoltre si deve fare il movimento tipo seghetto rendendo il taglio molto irregolare, consiglio strumenti a filo o un semplice cutter.
Se uno deve fare semplici sagome e leggeri intagli è troppo grosso e impreciso, per tagliare pannelli isolanti, i bordi devono coincidere quindi è ancora troppo impreciso.
Ho visto modelli con la lama più bassa e sottile, forse questo fa la differenza, magari è possible sostituirla, la costruzione generale è comunque buona, ma la lama è inutilizzabile.
Acquisto verificato: SìCondizione: Nuovo