Il pad premium perfetto per chi vuole qualcosa in più.
I grilletti con la nuova posizione più corta rispetto al primo elite controller rende questo molto più reattivo per gli fps, ottima la possibilità di regolare con la chiave in dotazione le levette analogiche rendendole dure o molli con 3 settaggi diversi.
Il grip in gomma è molto meglio del precedente modello.
I tasti sotto con le levette smontabili sono migliorati molto, nel precedente erano troppo sensibili bastava sfiorarli e venivano premuti involontariamente invece con questi nuovi non mi è mai capitato.
La batteria interna sembra avere un'ottima durata, speriamo duri nel tempo, la base di ricarica dentro la custodia è una bella chicca visto che si può caricare direttamente anche col cavetto usb sempre in dotazione.
Usandolo su PC ho provato col bluetooth, ma ogni tanto aveva svarioni con la visuale che gira su se stessa, probabilmente dovuto alla pennina bluetooth 4.0 credo che con un 5.0 vada benone. Col cavo va veramente bene. Con il ricevitore wireless pc-xbox va benissimo nessun input lag.
Forse una pecca è l'impossibilità di usare le levette analogiche del vecchio modello perché hanno un attacco diverso.
3 settaggi personalizzabili per i propri comandi al posto di 2 dell'elite precedente.
Joypad consigliato per chi vuole il top, consigliato più per giocatori competitivi che cercano settaggi e tasti aggiuntivi per dare il massimo anche perché se la fattura è simile al primo elite durerà anni rispetto ai joypad standard xbox che mediamente dopo 3 mesi gli analogici girano per conto loro.
Non lo consiglio a giocatori non assidui perché il costo è comunque alto anche se devo ammettere che vale i soldi spesi.
Gia' dalla confezione si nota che e' un prodotto di qualita', venduto nella scatola che vedete in foto con all'interno una custodia comoda sia per riporre il controller e gli accessori ma anche per trasportarli.
Nella custodia, oltre al controller ci sono 2 leve a superficie lisca, 1 leva a superficie ruvida con altezza maggiorata, 1 leva con superficie bombata, 1 D-Pad classico a croce, 1 chiave di registrazione per le leve e 1 base di ricarica/appoggio. Sul controller sono montate 2 leve ruvide, il D-Pad sfaccettato e le 4 levette posteriori. Nella scatola, c'e' il cavo USB-C di circa 2 metri anti-intreccio e i vari libretti di istruzione.
In mano da una sensazione di solidita' migliore rispetto al classico controller XBOX One, inoltre la gomma morbida dove appoggiano le mani lo rende confortevole e impedisce che scivoli.
Le leve, e il d-pad e le levette posteriori sono magnetiche ma con una presa molto resistente quindi non si spostano durante il giorno ma sono facilmente smontabili; inoltre le due leve sono regolabili su 3 livelli di rigidita' e le 4 levette posteriori sono rimovibili. Gli unici due difetti che trovo sono, il peso maggiore rispetto al vecchio controller XBOX, ma compensato da un'ottima qualita'; e il fatto che tramite il software ufficiale non si puo' rimappare i tasti e le levette posteriori sulla tastiera, ma si puo' farlo tranquillamente attraverso software di terze parti.