Informazioni sul prodotto
Il senso più profondo dell'asilo-nido è il suo essere luogo di relazioni. Il nido non è la prima scuola del bambino, non è concepito per l'apprendimento precoce né per l'insegnamento in senso formale e tradizionale. Ciò non significa che non si richieda un'alta qualificazione psico-pedagogica degli operatori, anzi, il contrario. Al centro dell'intervento educativo del nido si pone sviluppo di relazioni significative tra adulti e bambino e tra i bambini. Il volume, attraversando le tematiche cruciali del servizio - quali le aspettative e i pregiudizi, l'organizzazione dello spazio, il gioco, l'ambientamento, rapporto con le famiglie - intende porre le emozioni al centro della riflessione e dell'azione educativa. Vengono approfondite le dinamiche emotive dei piccoli, degli educatori e dei genitori. La pedagogia dell'ascolto, degli affetti e delle relazioni viene così a fondare la professionalità e la pratica degli asili-nido.Identificatori del prodotto
Isbn-108874666721
Isbn-139788874666720
eBay Product ID (ePID)143444951
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreCarocci
AutoreBosi rosanna
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20130000
Numerazione di collana42
DimensioniSextodecimo edition (da 15A 20cm)