Informazioni sul prodotto
L'abilità narrativa nasce principalmente dalla capacità di ordinare in successione temporale gli eventi e di collegarli tra loro in modo logico. Sviluppare questa capacità è quanto viene richiesto ai bambini fin dall'inizio della scuola primaria, attraverso la lettura, la comprensione e il racconto di storie. E se queste non avessero un finale? Se il piccolo lettore divenisse parte attiva della narrazione e potesse decidere di terminarle come preferisce? Il libro, con le sue 40 storie incomplete (illustrate o scritte) in ordine di difficoltà crescente, propone un percorso guidato con diverse tipologie di aiuti, per insegnare ai bambini a strutturare un breve racconto, elaborando un contenuto pertinente all'ambientazione e alla situazione iniziale. Stimolati alla fantasia e alla coerenza semantica e narrativa, essi potranno così sviluppare finali divertenti, inaspettati, tristi o avventurosi. Rivolto ad alunni della scuola primaria, a partire dalla seconda classe, il volume ...Identificatori del prodotto
Isbn-108859001420
Isbn-139788859001423
eBay Product ID (ePID)129927653
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreCentro studi erickson
AutorePagni ilaria
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20120000
DimensioniQuarto edition (da 28A 38cm)
Numero di pagine128