Informazioni sul prodotto
L'offerta di una destinazione turistica è costituita da un aggregato eterogeneo di elementi. L'analisi della domanda e dell'offerta, la comprensione del modo in cui si sono evolute le presenze turistiche, la consapevolezza dell'impatto del turismo sull'ambiente naturale e socio-culturale, l'individuazione dei punti di forza e di debolezza della destinazione rispetto alle località concorrenti, l'utilizzo delle opportunità offerte da Internet sono fondamentali per la valutazione del reale potenziale turistico. I tour operator e le agenzie dettaglianti sono attori fondamentali che agevolano il rapporto fra la domanda ed i fattori d'attrattiva delle destinazioni. Obiettivo del volume è quello di agevolare la riflessione sui principali aspetti della gestione di tali imprese e di evidenziare i principali problemi che devono essere affrontati per elevare la qualità dell'offerta. Le funzioni di marketing assumono per il tour operator un ruolo strategico. Per meglio soddisfare i ...Identificatori del prodotto
Isbn-108856839202
Isbn-139788856839203
eBay Product ID (ePID)102877877
Caratteristiche principali del prodotto
EditoreFranco angeli
AutoreGrasso mario
Caratteristiche aggiuntive del prodotto
DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20110000
Numerazione di collana331
Numero di pagine320