AL MOMENTO ESAURITO

Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio

Informazioni su questo prodotto

Informazioni sul prodotto

L'offerta di una destinazione turistica è costituita da un aggregato eterogeneo di elementi. L'analisi della domanda e dell'offerta, la comprensione del modo in cui si sono evolute le presenze turistiche, la consapevolezza dell'impatto del turismo sull'ambiente naturale e socio-culturale, l'individuazione dei punti di forza e di debolezza della destinazione rispetto alle località concorrenti, l'utilizzo delle opportunità offerte da Internet sono fondamentali per la valutazione del reale potenziale turistico. I tour operator e le agenzie dettaglianti sono attori fondamentali che agevolano il rapporto fra la domanda ed i fattori d'attrattiva delle destinazioni. Obiettivo del volume è quello di agevolare la riflessione sui principali aspetti della gestione di tali imprese e di evidenziare i principali problemi che devono essere affrontati per elevare la qualità dell'offerta. Le funzioni di marketing assumono per il tour operator un ruolo strategico. Per meglio soddisfare i ...

Identificatori del prodotto

Isbn-108856839202
Isbn-139788856839203
eBay Product ID (ePID)102877877

Caratteristiche principali del prodotto

EditoreFranco angeli
AutoreGrasso mario

Caratteristiche aggiuntive del prodotto

DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20110000
Numerazione di collana331
Numero di pagine320

Altri oggetti correlati a questo prodotto