Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a PhoneThrone una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'indirizzo di destinazione; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
3) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate, siccome il servizio è stato regolarmente prestato.
4) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
5) PhoneThrone non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;