Ai sensi del d.l. del 21 febbraio 2014, n. 21, che, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, modifica il CODICE DEL CONSUMO (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), l'acquirente ha diritto di restituzione entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e non è tenuto a specificarne il motivo. L'acquirente avrà poi 2 settimane di tempo per inviare la merce dal momento della richiesta. Il diritto di recesso può essere esercitato tramite email a clienti@vendooh.com a condizione che ci si assicuri la che la suddetta e-mail sia stata recapitata telefonando allo 0423764586
Il periodo di riflessione di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti. Tra le eccezioni:
- biglietti aerei e ferroviari, biglietti per concerti, prenotazioni di albergo, prenotazioni di auto a noleggio e servizi di catering per date specifiche
- beni e bevande forniti con servizi di consegna periodica (ad esempio la consegna del latte a domicilio)
- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un abito su misura)
- prodotti audio, video o software, come i DVD, sigillati che hai aperto al momento della consegna
- contenuti digitali online, se hai già iniziato il download o lo streaming e hai accettato di rinunciare al tuo diritto al recesso con l'avvio di tale operazione
- beni acquistati da un privato, anziché da una società o da un commerciante
- riparazioni urgenti e contratti di manutenzione: se chiami un idraulico per riparare una doccia che perde, non puoi annullare il lavoro una volta concordato il prezzo del servizio in questione.
L'acquirente avrà diritto alla restituzione della somma versata, ESCLUSE TUTTE LE SPESE DI TRASPORTO, entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta, sempre che:
- la merce sia stata ricevuta o che vi sia prova della spedizione
- L'imballo della merce sia l'orginale e non manomesso dall'acquirente.
- La merce risulti integra in ogni sua parte.
In caso contrario averrà un rimborso parziale.