Media e guerra. Visioni postmoderne

Emozioni Media Store (7793)
100% di feedback positivi
Prezzo:
€ 16,38
+ 6,00 di spese di spedizione
Consegna prevista gio 3 lug - lun 7 lug
Restituzioni:
Restituzioni entro 14 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell'acquirente..
Condizione:
Nuovo
(Libri Libri. · ATTENDERE LA NOSTRA CONFERMA DI POTER PASSARE PER IL RITIRO. PAGINA DEL SITO DEL CORRIERE LAVORATIVI + I GG. DI PREPARAZ. DELLA SPEDIZ.). DI VIAGGIO + I GG. DELLA SPEDIZ. ).

Informazioni su questo prodotto

Informazioni sul prodotto

Enfasi dell'immagine e spettacolo di massa. Perché la fine della guerra fredda ha portato alla narcisistica ricerca di un significato politico negli intervnti umanitari e nella lotta al terrorismo? L'autore indica nella morte della politica, e nel senso di vulnerabilità e rischio che l'accompagnano, le motivazioni che spingono l'Occidente a riversare verso un nemico esterno la ricerca di una nuova coesione interna e di nuovi o perduti valori. In questa crisi di significato, le azioni militari diventano evento mediatico; la propaganda prende il sopravvento sulla strategia, il cinismo dei media fa la sua zoomata sulla capacità dell'uomo di compiere il male e gli aiuti umanitari si trasformano in uno spot. Superamento della modernità e sfida della contemporaneità: come superare il senso di vulnerabilità alimentato dai media e dalla politica, in doloroso affanno nel suo disumano attivismo internazionale.

Identificatori del prodotto

Isbn-108862880065
Isbn-139788862880060
eBay Product ID (ePID)70937544

Caratteristiche principali del prodotto

EditoreOdoya
AutoreHammond philip

Caratteristiche aggiuntive del prodotto

DisponibilitàIn commercio
Anno di edizione20080000
Numerazione di collana3
DimensioniOctavo edition (da 20A 28cm)
Numero di pagine236

Tutte le inserzioni per questo prodotto

Compralo Subito
Qualsiasi condizione
Nuovo
Usato
Nessun punteggio o recensione