CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI (ART. 49 E 49-BIS D.LGS. 206/2005).
Il Codice del Consumo indica alcuni obblighi informativi che i negozi online devono espletare prima di permettere al consumatore di acquistare. All’art. 49 vengono riassunti gli obblighi per i contratti a distanza, mentre all’art. 49-bis sono riportati gli obblighi supplementari per i contratti conclusi sui mercati online.
Accordo di compravendita a distanza tra Tecno Service Group SRL (Techno Hit), con sede operativa in Via Raffaele Ruggiero 107/D - 80125 - Napoli - (NA), ed il cliente:
****DEFINIZIONI****
Con “Tecno Service Group SRL”: si intende la società con sede legale in Via Chiatamone, 6 - 80121 Napoli (NA).
Cliente: si intende l utente, il cui ordine è stato inviato e/o ha concluso un contratto di vendita con quest ultima, avente a oggetto l acquisto del Prodotto;
Prodotto: si intende il prodotto in vendita
Consumatore: si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
****RESPONSABILITA ****
La Tecno Service Group SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all accordo di vendita nei tempi concordati.
La Tecno Service Group SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell accordo di vendita per le cause sopra citate.
Il cliente ha diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Tutte le spedizioni sono gratuite a bordo strada con corriere GLS.
****OBBLIGHI DELL ACQUIRENTE****
All acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone.
Il contratto è concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui la “Tecno Service Group SRL (Techno Hit) comunica online ai rispettivi indirizzi e-mail dei Clienti la convalida del loro ordine previa verifica della disponibilità del prodotto.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), terminata la procedura d acquisto online, ha l’obbligo di stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
****INFORMAZIONE SUI PRODOTTI****
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Tecno Service Group SRL (Techno Hit). Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Tecno Service Group SRL (Techno Hit), la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
****PREZZI****
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA e spese di spedizione.
****DISPONIBILITA’****
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Tecno Service Group SRL si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
****GARANZIA E FATTURAZIONE****
Al momento della partenza del prodotto verra emessa una Ricevuta Fiscale che convalida la garanzia legale per 24 mesi.
Se vuoi ricevere una fattura per i tuoi acquisti su EBAY, dovrai registrare il tuo codice fiscale ( persona fisica) o indicare partita iva, sdi o pec ( Societa ), al momento dell ordine.
Se hai effettuato ordini prima della registrazione del tuo codice fiscale o partita iva e desideri richiedere la fattura, puoi richiederne l emissione entro e non oltre 12 giorni dalla data di spedizione dell ordine contattandoci e inviandoci un messaggio con tutti i dati richiesti. La fattura elettronica va inviata entro 12 giorni dalla spedizione dell ordine.
Nonostante la normativa preveda 12 giorni dalla spedizione dell ordine, per assicurarci che la tua richiesta venga elaborata entro i termini abbiamo bisogno di almeno 3 giorni.
Ogni prodotto gode della garanzia legale presso i centri assistenza ufficiali autorizzati della casa produttrice.
La ricevuta fiscale o fattura inviata anche insieme alla spedizione valida la garanzia legale .
La Tecno Service Group SRL non si assume responsabilità alcuna per i danni derivanti da eventi accidentali di qualsiasi natura che si verificassero durante l’impiego dei prodotti.
****ANNULLAMENTO****
IN CASO SI VOGLIA ANNULLARE UN ORDINE SI PREGA DI CONTATTARCI TRAMITE LA MESSAGGISTICA FORNITA DAL SITO CON LA RICHIESTA ESPLICITA DI ANNULLAMENTO.
QUESTA OPERAZIONE VA EFFETTUATA ENTRO LE ORE 15:00 DEL GIORNO STESSO DELLA DATA DI ACQUISTO.
UNA VOLTA PARTITO IL PRODOTTO SE NON E STATO RISPETTATO IL TEMPO DI ANNULLAMENTO VERRA EFFETTUATO UN RIMBORSO PARZIALE SCALANDO LE SPESE DI SPEDIZIONE.
****RESI E RECESSI****
PUOI RESTITUIRE UN ARTICOLO ENTRO 14 GIORNI DALLA SUA RICEZIONE
AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE, IL CLIENTE È TENUTO A CONTROLLARE CHE L IMBALLO RISULTI INTEGRO E NON DANNEGGIATO ED EVENTUALMENTE SE SI PRESENTANO DANNI ACCETTARE FIRMANDO CON RISERVA DI CONTROLLO.
E NECESSARIO INOLTRE CONTROLLARE L INTEGRITA DEL PRODOTTO ALL INTERNO DELLA SUA CONFEZIONE E VERIFICARNE IMMEDIATAMENTE LA CORRETTA FUNZIONALITA .
IN ASSENZA DI COMUNICAZIONI DA PARTE DEL CLIENTE ENTRO 7 GIORNI DALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO NON SAREMO IN GRADO DI ACCETTARE NESSUNA CONTESTAZIONE MA SI DOVRA FARE RIFERIMENTO ALLA GARANZIA LEGALE E RIVOLGERSI AL CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO.
A) Se l articolo che hai acquistato ti è stato consegnato DANNEGGIATO o se è DIFETTOSO (Reso per difetto di Conformità)
IMPORTANTE: Per prodotti DANNEGGIATI da TRASPORTO o DIFETTOSI, bisogna comunicare il danno o il difetto del prodotto ENTRO 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco (al momento della vostra richiesta vi verranno richieste alcune foto del prodotto per l apertura della pratica)
Oltre questo termine di 7 giorni dalla ricezione del prodotto si dovrà fare riferimento alla garanzia legale rivolgendosi al centro assistenza autorizzato.
B) Se hai ripensato al tuo acquisto (Reso per Diritto di Recesso)
- DIRITTO DI RECESSO
I costi di spedizione sono interamente a carico del cliente. La spedizione dovrà avvenire mediante spedizione assicurata. Consigliamo di adoperare un corriere che consenta fattivamente l apposizione della riserva di controllo.
Fino all attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, il collo è sotto la completa responsabilità del cliente.
La Tecno Service Group srl(Techno Hit) non risponde in alcun modo di danneggiamenti da trasporto, furti, smarrimenti precedenti al ricevimento della merce. Altresì non siamo responsabili di eventuali pratiche scorrette attuate dal vettore scelto in merito all apposizione della riserva.
È dovere del cliente imballare perfettamente il prodotto compreso di imballaggio interno, esterno e di tutti i suoi accessori usciti in dotazione.
Il prodotto deve essere contenuto nella sua confezione originale, imballato ulteriormente e perfettamente sigillato.
Beni privi dell involucro esterno originale non saranno accettati, in quanto non integri.
La mancanza degli imballaggi interni comporterà la decurtazione di una percentuale fino al 70%.
La mancanza degli accessori comporterà una decurtazione fino al 30% dal rimborso.
Al momento della consegna presso la nostra sede provvederemo ad effettuare i test di funzionamento del dispositivo.
Sarà emesso un rimborso parziale qualora il prodotto abbia subito una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, si intende manipolazione necessaria: apertura di tutti i sigilli, rimozione pellicole, utilizzo oltre 3 ore, distruzione o assenza di involucro originale, segni di usura, ecc. Il venditore, conformemente alle politiche di EBAY, può trattenere una percentuale corrispondente alla diminuzione del valore del bene. La percentuale massima applicabile è del 80%.