TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Salvo espressa indicazione contraria riportata nella descrizione del singolo prodotto, tutti i beni commercializzati attraverso la presente piattaforma e-commerce si intendono nuovi, inutilizzati, muniti della confezione originale sigillata e coperti da garanzia ufficiale del produttore, in conformità alla normativa vigente.
Per ciascun ordine effettuato, verrà emesso e allegato alla spedizione un documento riepilogativo di vendita, valevole quale prova d’acquisto. Tale documento, ai sensi della disciplina applicabile al commercio elettronico indiretto, sostituisce a tutti gli effetti lo scontrino fiscale ed è idoneo a consentire l’accesso alla garanzia presso i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati operanti sul territorio italiano.
Trattandosi di cessioni promozionali sottocosto, le stesse si intendono destinate esclusivamente a soggetti qualificabili come consumatori ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), che definisce il consumatore come la persona fisica che acquista beni per scopi non legati alla propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. In conformità con tale disposizione, non verranno emesse fatture commerciali nei confronti di soggetti titolari di partita IVA, poiché le operazioni non sono destinate a finalità professionali o aziendali, ma esclusivamente al consumo finale, come stabilito dalla normativa vigente.
RECESSO
Il diritto di recesso, ai sensi della Direttiva 2011/83/UE e degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, può essere esercitato dal cliente qualificabile come consumatore entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di consegna del bene.
L’esercizio del diritto di recesso è subordinato alla condizione che il bene non sia stato privato del sigillo di garanzia originale, né manomesso, attivato o comunque alterato rispetto alla sua condizione originaria. Il recesso è altresì escluso nei casi in cui risultino mancanti l’imballo originale, gli accessori, la documentazione o qualsivoglia altro elemento incluso nella confezione al momento della consegna.
All’atto della ricezione del reso, il Fornitore procederà ad accertare l’integrità materiale e funzionale del prodotto e la completezza della dotazione originaria. L’integrità del bene costituisce condizione essenziale per l’effettivo esercizio del diritto di recesso. In assenza di tale integrità, il recesso si intenderà inefficace e privo di effetti giuridici.
Eventuali difformità rilevate, ivi incluse la rimozione dei sigilli apposti dalle case produttrici, segni di utilizzo, alterazioni o mancanze parziali nella confezione, saranno valutate ai sensi dell’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, con conseguente applicazione di una riduzione proporzionale dell’importo da rimborsare al cliente.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità di durata pari a ventiquattro (24) mesi, decorrente dalla data di emissione del documento riepilogativo di vendita, conformemente agli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Le immagini, le descrizioni e i dati tecnici pubblicati nella scheda di ciascun prodotto hanno funzione meramente illustrativa e informativa. Tali contenuti, seppure redatti con la massima accuratezza, non assumono valore contrattuale e potrebbero non risultare esaustivi o fedelmente rappresentativi del prodotto, a causa di variazioni apportate dal produttore o aggiornamenti non ancora recepiti.
In casi eccezionali e non sistematici, è possibile che alcuni dispositivi vengano forniti con sigilli mancanti o compromessi, per effetto di verifiche ispettive a campione eseguite dai distributori ufficiali. Può inoltre verificarsi che, in alcune fasi della catena distributiva o durante l’esportazione, i dispositivi vengano attivati da remoto, pur senza alterazione dell’involucro o apertura del prodotto. Tali evenienze non pregiudicano in alcun modo la natura di bene nuovo, né inficiano la validità della garanzia legale o convenzionale.
I prodotti commercializzati possono provenire da canali di distribuzione italiani, europei o internazionali (versioni global). In tutti i casi la garanzia è valida sul territorio italiano, secondo quanto previsto dal produttore.
Si segnala che per i dispositivi a marchio Samsung provenienti da canali distributivi europei non è garantito il funzionamento delle applicazioni “Samsung Pay Italia” e “Samsung Health”, in quanto tali servizi possono essere soggetti a limitazioni geografiche e a vincoli di compatibilità stabiliti direttamente dal produttore.