A- Termini e Condizioni di Vendita
B - Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Zefiro Srl a Socio Unico (di seguito '' Zefiro '') e regoleranno ogni contratto d’acquisto stipulato, tramite il negozio ebay
denominato ‘’ ZefiroPiscine ‘’ tra il venditore e il Cliente.
Conclusione del Contratto ed Accettazione delle Condizioni di Vendita
1. Zefiro si riserva la facoltà discrezionale ed insindacabile di accettare gli ordini che Le sono inoltrati.
Il contratto tra Zefiro ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Zefiro.
La corretta ricezione dell’ordine e la sua accettazione, sono confermate da parte del sito ebay, al momento dell’effettuazione dell’ordine.
2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto,
il Venditore, entro 30 (trenta) giorni, informa il Cliente/Consumatore per iscritto, tramite messaggistica ebay o tramite indirizzo di posta elettronica e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
Se il professionista - senza che intercorra la comunicazione di cui al periodo precedente - non adempie all’obbligo di consegna del bene entro il termine pattuito, ovvero entro 30 (trenta) giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.
Con l’effettuazione di un ordine tramite il negozio ZefiroPiscine su ebay, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i Termini e le Condizioni generali di cui al presente documento, che costituiscono parte integrante del contratto concluso con il Venditore.
3. Si esclude in capo al Venditore ogni responsabilità di natura contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. Zefiro è esente da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati se ciò è dipeso da un erroneo inserimento di tali dati ad opera del Cliente al momento della registrazione on-line.
C - Presupposti per l' Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Zefiropiscine al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle rispettive schede informative e al prezzo indicato al momento dell’ordine stesso.
2. Ai sensi dell’art. 31 del Codice del Consumo per concludere il contratto di compravendita è necessario
aver compiuto 18 anni.
Modalità di Pagamento
1. Contrassegno. Questa modalità di pagamento, consiste nel pagare il prodotto
acquistato al corriere nel momento della consegna.
Questa modalità di pagamento è possibile solo all’interno dello Stato Italiano.
Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti, con somma esatta. (Questa modalità di pagamento non è disponibile per tutti i prodotti messi in vendita.)
2. Bonifico Bancario Anticipato. Con questa modalità di pagamento, la spedizione della merce ordinata avviene solo all’atto dell’avvenuto accredito sul conto corrente intestato a Zefiro Srl a Socio Unico di una somma corrispondente al prezzo del prodotto maggiorato delle spese di spedizione. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, diversamente, Zefiro comunicherà per iscritto la risoluzione del contratto.
La causale da indicare nel bonifico deve comprendere il Nome e Cognome della persona che riceve il bene acquistato
Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
ZEFIRO SRL A SOCIO UNICO
INTESA SAN PAOLO SPA
IBAN: IT17R0306965994100000000679
SWIFT / BIC: BCITITMM
3. Carta di Credito. Nel caso di acquisto con carta di credito l’operazione viene effettuata attraverso il portale Nexi (CIRCUITI VISA - MASTERCARD - RICARICABILI '' POSTEPAY - PAYPAL... '' - AMERICAN EXPRESS).
L’importo relativo alla merce acquistata viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettivo inoltro del pagamento
In nessun momento della procedura di acquisto Zefiro viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito dell’acquirente, in quanto digitati direttamente sul format on-line dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione e che ne assicura gli elevati standard di sicurezza. Nessun archivio informatico riconducibile a Zefiro contiene, né conserva, tali dati. Pertanto il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale utilizzo fraudolento od indebito di carte di credito da parte di terzi.
4. Pagamento Rateale. Questa eventuale modalità di pagamento è gestita interamente dalla piattaforma ebay per conto dei suoi venditori terzi.
Sicurezza delle Transazioni
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito paypal tramite un Server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
Questo protocollo, certificato Verisign, garantisce che il flusso di dati avvenga senza possibilità di intercettazione, modifica o falsificazione delle informazioni.
Modalità di Consegna
Zefiro accetta ordini solo con consegne da effettuarsi all’interno del territorio europeo (CEE), escluse isole che non siano Italiane, Lussemburgo, Città del Vaticano, Andorra, Grecia, Liechtenstein, Monaco, Lituana, Lettonia, Svezia, Finlandia,
Scandinavia.
Per ogni ordine effettuato, si può richiedere la fattura. La fattura deve essere richiesta prima o in fase di ordine. Dopo non sarà più possibile richiederla.
Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà secondo le modalità prescelte all’atto dell’ordinazione.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente approntate dal Venditore.
I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda del prodotto e sono sempre indicati sull’inserzione di vendita del prodotto su ebay.
Zefiro è esente da ogni responsabilità in caso di ritardo a sé non imputabile nell’evasione dell’ordine o della consegna della merce ordinata, salvo quanto disposto al punto B.2.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel D.D.T. o nella lettera di vettura;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato.
Nell’ipotesi in cui l’imballo della merce sia leggermente danneggiato, il Cliente deve immediatamente contestare la circostanza al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo pacco danneggiato”
sull’apposito documento accompagnatorio ed informarne il Venditore a mezzo mail all'indirizzo ordini@zefiropiscine.it entro 8 giorni a far data dall’avvenuta consegna.
Nel caso invece il pacco risultasse gravemente danneggiato, il cliente dovrà rifiutarne la consegna ed avvisare il venditore sempre a mezzo mail all'indirizzo ordini@zefiropiscine.it entro 8 giorni dalla tentata consegna da parte
del corriere.
Nel caso vi fosse una mancata corrispondenza del numero dei pacchi rispetto a quanto indicato nel documento di viaggio del corriere, il Cliente deve immediatamente contestare la circostanza al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo pacchi mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio ed informarne il Venditore a mezzo mail all'indirizzo ordini@zefiropiscine.it entro 8 giorni a far data dall’avvenuta consegna.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Consegna con Corriere Espresso: le modalità per questo tipo di consegna dipendono dal corriere al quale viene affidata la consegna. Le spedizioni in Europa, verranno affidate ai Corrieri DHL, UPS e/o Fedex
Spese di Consegna
Il costo della spedizione viene indicato all’interno dell’inserzione di vendita su ebay, in corrispondenza della merce oggetto dell’ordine
al momento dell’ordine stesso ed è - in ogni caso - a carico del Cliente, se non indicato che è gratuita.
ODR - (On Line Dispute Resolution)
La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori una piattaforma online per la risoluzione
extragiudiziale delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato per presentare un reclamo nei confronti di un professionista.
La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Zefiro Srl a Socio Unico, Borgo S. Chiara n. 12 , Parma (PR).
Giurisdizione e Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra Cliente e Zefiro s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione, la risoluzione e l’esecuzione del contratto o che comunque dal contratto concluso con Zefiro traggano origine, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, il Foro competente è quello di Parma (Italia).
Modifica delle Condizioni
Le Condizioni generali contenute nel presente documento, salve le clausole che riproducono disposizioni di legge imperative, potranno essere modificate in ogni momento da Zefiro senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione on-line. Le nuove Condizioni si applicheranno esclusivamente ai contratti non ancora stipulati.
SI RIMANDA AL TESTO COMPLETO TERMINI E CONDIZIONI SUL SITO WWW.ZEFIROPISCINE.IT
ENGLISH
A- Terms and conditions of sale
B - These terms and conditions of sale (hereinafter “terms and conditions”) regulate the sale of products by Zefiro Srl, a sole shareholder company (hereinafter “Zefiro’’). They also regulate every contract entered into between the Seller and the Customer through the eBay shop, called named “ZefiroPiscine”.
Entering into the contract and accepting the terms and conditions of sale
1. Zefiro reserves the right to accept the orders received or not.
The contract between Zefiro and the Customer is entered into the moment that Zefiro accepts the order, even partially.
Upon placing the order, eBay will confirm whether it’s accepted or not.
2. If an order cannot be fulfilled due to the even temporary unavailability of a good, the Seller must inform the Customer/Consumer within 30 days via the eBay messaging service or email and reimburse any payments made.
If the professional fails to deliver the goods within the agreed deadline, i.e. 30 (thirty) days without informing the Customer as described in section 2, the Customer can request the delivery within a further period based on the circumstances.
By placing an order on eBay via ZefiroPiscine, the Customer declares to have read the information provided during the purchase procedure and accepts these terms and conditions, which are an integral part of the contract entered into with the Seller.
3.The Seller is released from any contractual or extracontractual liability for direct or indirect damage to people and/or objects caused by the even partial non-acceptance of an order.
4. Zefiro will not be held liable for issuing incorrect fiscal documents as a result of the Customer entering inaccurate data in the online registration form.
C - Purchasing conditions
1. When placing the order, the Customer can purchase only the products in the ZefiroPiscine e-catalogue, as described in the information sheet at the indicated price.
2. Pursuant to art. 31 of the Consumer Code, only people above 18 years of age can enter into a sales agreement.
Payment options
1. Cash on delivery. This payment option allows you to pay for the purchased product upon delivery.
This option is available in Italy only.
The cash must be handed to the courier in the exact amount. (This payment option is not available for all products.)
2. Advance bank transfer. If you choose this payment method, the ordered goods will be delivered only after Zefiro receives the payment via bank transfer for the goods plus shipping costs. The Customer must make the bank transfer within 5 business days from the acceptance of the order; otherwise, Zefiro will communicate the termination of the contract in writing.
The reason for payment must include the name and surname of the person receiving the purchased good.
The payment must be made using the following bank details:
ZEFIRO SRL A SOCIO UNICO
INTESA SAN PAOLO SPA
IBAN: IT17R0306965994100000000679
SWIFT/BIC: BCITITMM
3. Credit card. Payment by credit card is processed through Nexi (VISA - MASTERCARD - PREPAID POSTEPAY - PAYPAL - AMERICAN EXPRESS CIRCUITS).
The amount for the purchased goods is charged on the Customer’s credit card upon making the payment.
Zefiro will never know the purchaser’s credit card details, as they are securely transmitted to the processor of the bank handling the transaction. These data are not stored in any of Zefiro’s archives. Therefore, the Seller cannot be held liable for any illegitimate or fraudulent credit card use by third parties.
4. Instalments. This payment method is entirely managed by eBay on behalf of its sellers.
Transaction security
Online credit card transactions are processed exclusively from the PayPal website via a safe server, which uses the SSL (Secure Socket Layer) system.
This Verisign-certified protocol ensures that data flow without intercepting, modifying or falsifying information.
Delivery
Zefiro delivers only in Europe, except for non-Italian islands, Luxembourg, Vatican City, Andorra, Greece, Liechtenstein, Monaco, Lithuania, Latvia, Sweden, Finland, and Scandinavia.
For each order placed, the invoice must be asked only before or while you place the order. It cannot be requested afterwards.
The fiscal document is issued based on the information provided by the Customer upon placing the order.
The Customer will pay for the purchased goods using the method chosen when placing the order.
Goods travel in the manufacturer’s packaging or cardboard boxes prepared by the Seller.
Delivery times depend on the product and are always indicated in the ad on eBay.
Notwithstanding the provisions in section B.2, Zefiro will not be held liable for delays in processing or delivering the order for reasons that not depend on the company.
Upon delivery, the Customer must check that:
- the number of packages matches the number indicated in the transport document or waybill;
- the packaging is intact, not damaged or wet.
If the packaging is slightly damaged, the Customer must complain with the courier, who will write “acceptance subject to verification of damaged packaging” on the transport document. The Customer must also email the Seller at ordini@zefiropiscine.it within 8 days from the delivery date.
If the packaging is seriously damaged, the Customer must not accept the goods and email the Seller at ordini@zefiropiscine.it within 8 days from the delivery date.
If the number of packages is inconsistent with the courier’s waybill, the Customer must complain with the courier, who will write “acceptance subject to verification of missing packages” on the transport document. The Customer must also email the Seller at ordini@zefiropiscine.it within 8 days from the delivery date.
The Customer is liable for their declarations.
Express courier delivery: in this case, delivery methods vary depending on the entrusted courier. Shipments across Europe are entrusted to DHL, UPS and/or FedEx
Delivery costs
Shipment costs are indicated in the ad on eBay, next to the ordered goods upon placing the order and are charged to the Customer, unless the ad states that is free.
ODR - (Online Dispute Resolution)
The European Commission provides consumers with an online platform for out-of-court dispute resolution.
This tool can be used to lodge complaints against a professional.
This platform is available on http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Complaints
Complaints must be addressed to Zefiro Srl a Socio Unico, Borgo S. Chiara 12, Parma, Italy.
Jurisdiction and Applicable Law
The sales contract between the Customer and Zefiro is entered into in Italy. Therefore, it is regulated by the Italian Law. Any disputes concerning the interpretation, termination and execution of the contract entered into with Zefiro or arising from the contract itself will be settled by the Court of the city where the Customer resides or is domiciled if located if in Italy. In all other cases, disputes will be settled by the Court of Parma (Italy).
Amendment of these terms and conditions
Without prejudice to clauses containing mandatory legal provisions, Zefiro is entitled to amend these terms and conditions at any time without prior notice. The amended version will be valid from the date of their publication online. The new terms and conditions will apply solely to contracts that have not yet been entered into.
PLEASE REFER TO COMPLETE TEXT TERMS AND CONDITIONS ON THE WEBSITE WWW.ZEFIROPISCINE.IT