L'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attivita' commerciale o professionale esercitata. Non saranno accettate richieste di restituzione o assistenza di clienti che violino tale regola.
Art.1: Modalita' di Acquisto:
Cirgra si occupa solo di commercio elettronico online:
Non e' presente alcun negozio fisico o punto vendita ove potersi recare.
Pertanto il cliente accetta di pagare tramite transazione a distanza, oltre che ricevere e/o restituire il prodotto solo ed esclusivamente tramite spedizioni tracciabili.
La mancata osservazione del presente articolo puo' comportare, a nostro insindacabile giudizio, la risoluzione del contratto di vendita.
Art.2: Modalità di Pagamento:
Il cliente puo' pagare il prodotto tramite le seguenti modalita':
Bonifico Bancario o Postale | Paypal Non e' possibile pagare in contanti, in riferimento a quanto riportato nel precedente Art.1.
Qualora il cliente non effettui il pagamento entro il termine di 4 giorni lavorativi e non annulli l'ordine (entro le tempistiche previste da eBay) intraprenderemo la procedura di apertura controversia per oggetto non pagato, non assumendoci alcuna responsabilità degli eventuali provvedimenti che la piattaforma eBay puo' prendere verso l'account utilizzato dal cliente.
Qualsiasi feedback negativo, neutro o positivo con commento non veritiero, rilasciato a causa di errori commessi dal cliente e/o sulla base di dichiarazioni false, verrà citato in giudizio in quanto diffamatorio, denigratorio e ledente per la nostra immagine professionale, con riserva di ogni diritto in ordine di risarcimento spese legali da parte del cliente. (Art.595 codice penale). Possono integrare il delitto di diffamazione anche offese indirette, o subdole allusioni, espressioni insinuanti e formulazioni allusive, suscitando il dubbio sulla condotta del venditore.
Art.3: Prezzi e Fatturazione:
I prezzi di vendita dei prodotti esposti sono espressi in euro, costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. e sono al margine di IVA per cui l'operazione è soggetta al regime del margine art.36 e seguenti del DL 41/1995 e successive modificazioni. DL.41/95
Il commercio elettronico indiretto e' assimilato, anche ai fini della disciplina Iva, alle vendite per corrispondenza.
Per tali fattispecie non e' obbligatoria l'emissione della fattura, a meno che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione, come disposto dall'articolo 22, comma 1, n. 1) del DPR n. 633/72.
Pertanto qualora il Cliente non richieda esplicitamente entro 24h dal pagamento di ricevere la fattura (indicando accuratamente ed in modo completo i propri dati fiscali tramite forma scritta), non potra' richiederne l'emissione in seguito alle 24h dalla ricezione pagamento, in quanto la transazione viene automaticamente annotata nei corrispettivi.
I prezzi indicati possono subire variazioni e modifiche senza alcun preavviso.
Art.4: Modalita' di Spedizione:
Corrieri:
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso tracciabile.
I costi di spedizione indicati possono richiedere dei supplementi qualora la zona di consegna sia considerata dai corrieri "zona remota" o disagiata". Zone remote, disagiate e isole possono richiedere inoltre 24/48h ore in piu' per la consegna.
Sui siti dei corrieri utilizzati sono consultabili online gli elenchi di tutte le localita' Italiane e Europee considerate aree remote o zone disagiate.
Non rispondiamo di eventuali supplementi richiesti dai corrieri o ritardi nella consegna del prodotto in caso di consegna in zona remota, disagiata o isola ne di eventuali oneri doganali.
Cirgra non può essere ritenuta responsabile di ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore (come ad esempio festività, periodi particolari dell'anno, ecc..) poichè queste sono da escludersi al proprio controllo o all'operato di Occasioni Planet. Il cliente puo' scegliere di assicurare la spedizione in fase di checkout pagando la tariffa richiesta per l'assicurazione sulla spedizione.
Le compagnie di spedizioni richiedono diverse documentazioni in caso di reclamo, tra cui l'assicurazione sulla spedizione, la "firma con riserva" e spesso prova video dello scartamento del pacco.
Cirgra non puo' essere ritenuto responsabile quindi: di eventuali ritardi nella consegna, furti o smarrimenti o danneggiamenti avvenuti durante il trasporto in quanto il prodotto viene imballato accuratamente e consegnato al vettore il quale deve garantirne la consegna al destinatario (art.1693 del codice civile).
Non siamo quindi responsabili di eventuali furti, rapine, danneggiamenti, manomissioni o pacchi smarriti, ne possiamo intervenire in alcun modo qualora il cliente non abbia assicurato la spedizione e preso le dovute precauzioni.
Poste:
Spedizione gratuita con posta Posta Prioritaria 4: Questo servizio non tracciabile e pertanto non verrà rilasciato alcun codice tracking per monitorare la spedizione.
Cirgra non puo' essere ritenuto responsabile quindi: di eventuali ritardi nella consegna, furti o smarrimenti o danneggiamenti in quanto fuori dal proprio controllo, competenza o operato, il gestore del servizio postale (Poste italiane SpA) è pienamente responsabile per il mancato recapito di corrispondenza anche se ordinaria (art.1693 del codice civile).
Qualora si verifichi uno dei casi sopracitati, qualsiasi controversia o feedback negativo/neutro con commento inappropriato in merito, verrà citato in giudizio in quanto è il vettore l'unico a ritenersi responsabile.
Art.5: Modalita' di Assistenza e Garanzia (Dispositivi Ricondizionati):
Trattandosi di un prodotto ricondizionato le condizioni di garanzia sono offerte da Cirgra; I dispositivi venduti potrebbero tuttavia beneficiare di alcuni mesi di garanzia residua del Produttore Ufficiale.
In caso di necessita' invitiamo in primo luogo il Cliente a verificare le condizioni di Garanzia sul prodotto acquistato; Qualora le condizioni di Garanzia del Produttore non siano decorse, il cliente potra' beneficiare gratuitamente della garanzia presso un centro Ufficiale Autorizzato del Produttore.
In caso contrario il cliente potra' fare riferimento ai termini di assistenza riportati di seguito nell'arco della tempistica residua.
Di seguito sono riportate le condizioni di Garanzia e Assistenza offerte da Cirgra, in caso di necessita' il cliente dovra' seguire tali istruzioni, rispettandone le clausole e tempistiche, facendone richiesta in forma scritta al Fornitore Occasioni Planet, il quale indichera' la propria disponibilita' a dar corso alla richiesta ricevuta:
5.1 Cirgra risponde per ogni difetto di conformita' che si manifesti entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto.
5.2 L'Acquirente decade da ogni diritto di appello per ricezione oggetto non conforme qualora non denunci al Fornitore Cirgra il difetto di conformita' entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto
5.3 La Garanzia offerta, della durata di 6 mesi (Come indicato in descrizione) dalla data di consegna, ricopre eventuali riparazioni o sostituzioni di prodotti che manifestano problematiche di funzionamento, pertanto qualora rispettate tutte le clausole del presente articolo 5, il cliente non dovra' sostenere costi di riparazione o sostituzione.
5.4 Garanzia sulla batteria: La batteria e' garantita 1 mese dalla data di consegna, essendo un componente soggetto ad usura e deterioramento da utilizzo nel tempo: Eventuali richieste di assistenza per problematiche relative alla batteria pervenute oltre 1 mese dalla consegna non saranno coperte da garanzia ed il cliente potra' quindi scegliere se accettare il nostro preventivo o meno.
5.5 Ai sensi dell'articolo 5.1, qualora il cliente manifesti difetti di conformita' entro 14 giorni dalla consegna e richieda il nostro intervento, non dovra' sostenere costi di spedizione (se in Italia): Invieremo tramite forma scritta le istruzioni facendoci carico dei costi di spedizione. In caso di acquisto fuori dall'Italia il cliente dovrà spedire il prodotto a sue spese, concordando prima con il Fornitore Cirgra le modalità. I costi sostenuti verranno rimborsati in caso di conformità nella restituzione.
Una volta ricevuto il dispositivo verra' effettuata una diagnosi ai fini di identificare la problematica manifestata dal cliente: Qualora non venga riscontrato il difetto, ne faremo comunicazione al cliente in forma scritta, il quale dovra' farsi carico dei costi di spedizione che Cirgra ha gia sostenuto per il ritiro e deve sostenere per rispedire il prodotto al cliente, poiche' in caso di mancato difetto l'Acquirente decade da ogni diritto di appello per ricezione oggetto non conforme.
5.6 Ai sensi degli articoli 5.1, 5.3 e 5.5, Qualora il prodotto restituito risulti essere un prodotto differente da quello effettivamente da noi venduto, un prodotto manomesso, danneggiato esteticamente, oppure risulti essere compromesso il software, l'hardware, qualora la problematica sia causata dall'incauto utilizzo o comunque da fattori esterni e non dall'effettivo malfunzionamento del dispositivo, l'eventuale intervento di riparazione o sostituzione potra' essere negato o richiedere un costo a nostra totale discrezione a seconda del caso. In questo caso i costi di spedizione qualora sostenuti da Cirgra saranno esclusivamente da considerarsi a carico del cliente, che dovrà provvedere quindi a rimborsarli secondo le modalita' proposte.
5.7 Tempistiche di Riparazione e Sostituzione: Qualora rispettate tutte le clausole del presente articolo 5, Il fornitore Cirgra provvedera' a sostituire o riparare il prodotto entro una tempistica che può variare dai 20 ai 90 giorni (dipende da più fattori) di calendario dalla data di ricezione dello stesso.
Art.6: Diritto di Recesso:
L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato, ai sensi dall'art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 del Codice di Consumo.
Di seguito sono riportate le condizioni di Restituzione, il cliente dovra' seguire tali istruzioni, rispettandone le clausole e tempistiche, facendone richiesta in forma scritta entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del bene e non oltre.
A) Il diritto di recesso e' paragonabile a tutti gli effetti ad una prova del prodotto in negozio, non e' possibile usufruirne qualora il prodotto, i suoi accessori e la sua confezione (ove presenti) vengano restituiti danneggiati, manomessi, modificati, sostituiti (differenti da quelli ricevuti) o non completi.
B) Il prodotto deve essere provato, testato e riposto nella propria confezione (nessuna etichetta deve essere rimossa). Non e' possibile utilizzare il dispositivo come bene proprio per la durata di 14 giorni per poi richiedere la restituzione. Ogni prodotto restituito viene sottoposto a test di controllo e ispezione ai fini di accertarne le effettive condizioni.
C) La richiesta di restituzione deve avvenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del bene e non oltre.
D) Oltrepassata la tempistica di 14 giorni ogni richiesta di restituzione non sara' ritenuta valida e non potra' essere presa in considerazione.
E) L'imballaggio, la spedizione e i relativi costi annessi sono esclusivamente a carico dell'acquirente e non sono rimborsabili.
F) Il prodotto deve essere riconsegnato intatto senza segni, graffi, ammaccature, crepe, manomissioni, scoloriture, usure o modifiche estetiche di qualsiasi genere, modifiche software o hardware, sostituzione componenti (esterni e interni).
G) L'articolo deve essere restituito comprensivo della sua confezione integra e dei suoi accessori (se presenti). Le etichette non devono essere rimosse.
H) Qualora non vengano rispettati i punti sopracitati, il fornitore Cirgra puo' decidere di conseguenza di rifiutare restituzione del prodotto, o proporre un eventuale rimborso parziale.
I) Il rimborso, totale o parziale, verra' erogato entro e non oltre il termine di 30 giorni di calendario dalla ricezione dell'articolo restituito.(In casi particolari può essere richiesto fino a 90 giorni)
Art.7: Nota legale Feedback:
Il cliente puo' scegliere di rilasciare un feedback ed esprimere la propria opinione circa il servizio ed il prodotto ricevuto. E' tuttavia fondamentale rilasciare un feedback veritiero e che non sia, anche legalmente, diffamatorio. Qualsiasi feedback negativo o neutro con commento inappropriato e non veritiero, rilasciato a causa di errori commessi dal cliente (come ad esempio un ripensamento, un mancato pagamento, una mancata visione dei presenti termini di vendita, un utilizzo improprio o danneggiamento estetico/software/hardware sull'eventuale prodotto restituito, un prodotto restituito privo di accessori e componenti o con accessori e componenti differenti da quelli venduti, una richiesta di restituzione o assistenza in garanzia negata poiche' non rispettati i termini, ecc..), potra' essere citato in giudizio in quanto diffamatorio, denigratorio e ledente per la nostra immagine professionale, con riserva di ogni diritto in ordine di risarcimento spese legali da parte del cliente.
Ti ricordiamo che: rivolgersi al venditore, descrivendolo “Poco Affidabile”,“Truffatore” per un ritardo di consegna, può essere certamente considerata una diffamazione a mezzo internet.
Possono integrare il delitto di diffamazione anche offese indirette, o subdole allusioni, espressioni insinuanti e formulazioni allusive, suscitando il dubbio sulla condotta del venditore. Possono rivelarsi offensive anche le espressioni, apparentemente non diffamatorie, le quali abbiano in realtà un contenuto allusivo, percepibile dal lettore medio, che le rende tali, trovandosi inoltre su una piattaforma di vendita quindi accessibile a chiunque.
Qualsiasi giudizio negativo immotivato, pubblicato su Internet, in Europa, viene equiparato alla carta stampata e costituisce pertanto diffamazione, relativamente perseguibile ai sensi degli Art. 595 c. 1, 2, 3 Codice Penale,Art. 30 c. 4 e 5 LN 223/90.Il FeedBack e' considerato un giudizio.
Art.8: Obblighi dell'Acquirente:
L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi previsti dal regolamento eBay, ovvero entro 4 giorni dalla data dell'ordine.
Il Cliente si impegna inoltre, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Art.9: Composizione delle Controversie:
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Napoli e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l'Autorita' giudiziaria ordinaria, per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e' stabilito il Foro di Napoli in via esclusiva a giudicare.
Art.10: Clausola Finale:
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l'oggetto di questo contratto: